Walter Mazzarri ha tenuto la sua conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Monza in programma domani alle ore 18:30.

Il tecnico degli azzurri ha spronato l'ambiente: "Dobbiamo fare una grande gara domani. Del mercato preferisco ne parli la società, io voglio dare una mano ai giocatori a riprendere quella fiducia che avevano l'anno scorso, giocando bene e cercando di essere equilibrati e non fare leggerezze ed errori da evitare. Sarà una partita difficile". 

Mazzarri ha aggiornato poi la situazione infortunati: "Oggi è importante per valutare Lindstrom, Lobotka ed altri acciaccati. Faccio un esempio: per provare determinate cose, non essendo un giocatore ancora recuperato, non ho potuto provare. Oggi valuterò tutti e deciderò chi giocherà. Cominciano ad essere tante le defezioni, siamo un po' in emergenza. Lobotka è un titolarissimo, vediamo come sta, se sta bene, gioca. Lindstrom non ha i 90 minuti, dovrò pensare una staffetta se gioca dall'inizio oppure può subentrare". 

Infine il tecnico del Napoli ha bocciato l'idea di un tridente offensivo contro il Monza: "Simeone titolare con Raspadori? Mi piacciono entrambi, farli giocare insieme significa cambiare modulo e molti meccanismi. Una punta in panchina però bisogna averla. Poi se giocano entrambi, uno dei due è stanco nel finale, poi chi metto dalla panchina? Siamo contati, è più facile giochi uno dei due e così l'altro può subentrare".

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 28 dicembre 2023 alle 12:23
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print