Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa per parlare della vittoria contro il Monza. Queste le parole del tencico della Lazio: "Il Monza ha giocato con grande intensità difensiva ma ha anche dei tiratori non indifferenti. Quella di oggi è una gara che so blocchi molto velocemente o diventa difficile. Le squadre che hanno fatto le coppe qualche sofferenza l'hanno avuta tutti tranne forse l'Inter che ha avuto una reazione dopo aver perso contro la Juventus. Il calendario folle, sta macinando i giocatori ma a quanto pare questo non interessa a nessuno. A me non piace, sono contentissimo di essere vecchio perchè se il calcio è questo...".

Sosta? Questa sosta è un insulto al calcio. Se qualcuno mi spiega il movimento qatariota cosa può dare al calcio. Vai a taroccare tutti i campionati per fare un Mondiale. Per me è un insulto, con il calendario fatto fin'ora la sosta fa comodo a tutti. Le squadre stanno iniziando a lasciare un giocatore a partita. 

Classifica? No, non faccio il pompiere, essere secondi in classifica con cinque squadre in quattro punti non significa nulla. Tra qualche anno farò il tifoso ma ora faccio l'allenatore. Alla squadra non posso passare messaggi folli.

Romero? Sta facendo un bel percorso di crescita e più lo fa lontano dai riflettori meglio è per lui. Il giocatore deve crescere è naturale, non è ancora maggiorenne. Da quando è arrivato qui ha acquisito sei chili senza variare le masse grasse, ha fatto un lavoro enorme. La soddisfazione credo che per il ragazzo sia forte, il suo percorso però è appena iniziato. Se poi vuole far gol in tutte le partite allora possiamo accendere i riflettori".

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 10 novembre 2022 alle 23:50
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print