Pierpaolo Bisoli ha parlato alla vigilia della partita con il Monza in programma allo stadio Gigi Marulla:  “Con me non c’è stata la svolta che tutti ci aspettavamo, e di questo faccio ammenda. Però non mi era mai capitato, e credo non sia capitato a nessuna squadra in questo campionato, che per 3 volte nel giro di pochi giorni subire rimonte al 93′. Al di là degli episodi arbitrali e delle nostre ingenuità, ma evidentemente è il destino che la stagione deve andare così. 

Reintegrare i giocatori fuori rosa? Andrei contro me stesso. Sono state fatte delle scelte, giuste o sbagliate, perché le ho sempre credute per il bene del Cosenza. I risultati non ci stanno aiutando ma ci sono ragazzi fantastici, coesi. Ho visto ragazzini e calciatori esperti piangere dopo il 2-2 con la Spal. Segno di un gruppo coeso che vuole arrivare all’impresa del 20 maggio, ovvero la salvezza.

Già durante il viaggio di ritorno da Ferrara il pensiero è volato alla partita con il Monza, uno spartiacque del nostro campionato. Ho trovato la disponibilità di tutti, per cui ci saranno novità. Tutti ci danno per spacciati: Monza, Benevento e Cremonese una dopo l’altra. Sì, sono squadre più forti ma io non mi sento già battuto come pensano in molti. Voglio giocarmi la mia fiche, già domenica.

Millico ancora non è disponibile. Dispiace che non ci sia Larrivey, il suo spirito di sacrificio è troppo importante per la squadra. Ndoj è sulla via del completo recupero ma non è ancora nelle condizioni di giocare dall’inizio. Caso ha chiesto il cambio a Ferrara e non voglio rischiare. Chi giocherà davanti? Vi dico che Zillinonostante sia un classe 2003, è ragazzo molto interessante. Titolare? Non lo escludo".

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 09 aprile 2022 alle 18:41
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print