Eugenio Corini, allenatore del Brescia, ha analizzato ai microfoni di Skysport il pareggio per 1-1 rimediato sul campo del Monza: "Abbiamo fatto una partita di livello con grande personalità. Siamo venuti qui a giocare con coraggio, mettendo in campo le nostre idee. Il gol di Machin in avvio di ripresa poteva determinare qualcosa di diverso, invece la squadra è rimasta in partita e ha continuato a giocare. Abbiamo fatto un grande gol e avuto grande occasione con Bajic alla fine. Mi è piaciuta la squadra per il coraggio e per l'identità messa in campo contro una squadra oggettivamente molto forte".

Occasione persa? Quando rincorri devi prima pensare a fare un grande risultato tu e poi vedere cosa fanno gli altri. L'atteggiamento c'è stato, bisogna anche dare valore agli avversari. Comunque c'è rammarico per non aver vinto perché potevamo indirizzarla nel primo tempo, quando siamo stati molto bene in campo e abbiamo costruito occasioni importanti. È un campionato molto particolare: la classifica oggi non ci sorride, ma ora bisogna pensare a battere la SPAL e vedere cosa fanno le altre perché può succedere di tutto fino alla fine. L'importante è farsi trovare pronti e fare le cose che stiamo facendo. 

Vincerle tutte da qui alla fine? Io penso che abbiamo tutte le caratteristiche per poterlo fare, anche se non si può pensare a lungo termine in questo campionato".

Sezione: L'Avversario / Data: Lun 18 aprile 2022 alle 23:00
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print