Al termine di Alessandria-Monza 0-3, il tecnico dell’Alessandria Moreno Longo ha parlato in conferenza stampa: “Il 3 a 0 è un risultato pesante per com’è andata la gara. Il primo tempo è stato equilibrato e ci siamo trovati sotto nel finale quando a livello di gioco avevamo fatto qualcosa in più. Abbiamo però quasi sempre sbagliato il passaggio finale, perdendo la possibilità di concretizzare. Nella ripresa abbiamo faticato i primi cinque-dieci minuti, poi ci siamo rialzati cercando i presupposti per pareggiarla, avendo una grossa occasione. La leggerezza di due minuti dopo ha chiuso la partita con una giocata strepitosa di un singolo: a quel punto è venuto fuori scoramento e non deve succedere, bisogna sempre stare attaccati alla partita perché può bastare un episodio.


Il Monza? La sensazione è stata quella di aver affrontato una grande squadra, con tecnica, struttura fisica e giocate. Ci hanno impressionato. Questo ciclo di partite, lo ribadisco, penalizza però rose come la nostra, a confronto di squadre così. In una settimana tipica, secondo me qualcosa poteva cambiareNelle due gare col Monza, pur perdendo, non abbiamo mai sfigurato, tenendo bene il campo con le nostre possibilità. In un campionato bisogna sempre capire in che periodo si affrontano le squadre avversarie: oggi il Monza veniva da un periodo top, mentre il Pisa, ad esempio, lo abbiamo incontrato nel momento di meno brillantezza. Loro, oggi, hanno dimostrato di essere la squadra più in forma di tutte.


Marconi? Sono sicuro che farà dei gol pesanti per questa squadra, e chi l’ha fischiato oggi, lo applaudirà. Va aiutato, ha avuto un percorso atipico in una stagione, per lui, davvero tribolata”.
Sezione: L'Avversario / Data: Mer 16 marzo 2022 alle 01:01
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print