Due anni dopo l'ultima partecipazione, il TeamServiceCar Monza torna a disputare una competizione europea di Hockey Pista: questa sera, infatti, la squadra di mister Ivan Jaquierz affronterà gli spagnoli del CP Voltregà nel match d'andata dei sedicesimi di finale della WSE Cup: un match amarcord, perché nel maggio 1992 questa sfida fu la finale di Coppa delle Coppe che Monza si aggiudicò nel doppio confronto.

Nella solita location casalinga del PalaSomaschini di Seregno (inizio ore 21:00), si prospetta una bella battaglia sportiva contro una delle più rinomate squadre iberiche, che proprio nel 2024 hanno vinto il trofeo battendo in finale il Braga per 5-4. Arriva in un buon momento Monza a questa sfida, ancora imbattuta in campionato (quattro vittorie, due pareggi) e con la voglia di fare bene anche in Europa.

Cosi il tecnico di Monza, Jaquierz, alla vigilia: "Affrontiamo un avversario di grande tradizione, che ha dimostrato il proprio valore anche contro il Barcellona. Ma noi abbiamo lavorato tanto per arrivare pronti a questo livello. Sappiamo chi siamo e cosa vogliamo proporre. Il Monza è una squadra giovane ma con idee chiare e mentalità competitiva: vogliamo giocare la nostra partita, con coraggio e fiducia. In questa WSE Cup vogliamo farci rispettare e dimostrare che possiamo competere con chiunque".

Prevendite ancora disponibili online su LiveTicket (clicca qui) oppure direttamente presso la struttura.

Sezione: Hockey / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 10:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print