giovanili

Monza, sospese le attività giovanili: prosegue solo la Primavera

Fino al 24 novembre l'unica Formazione del Settore Giovanile del Monza che continuerà la sua attività sarà la Primavera di Mister Allegretti, che sabato alle 14.30 sarà impegnata a Chioggia col Venezia nella quarta...

Redazione Tuttomonza

Fino al 24 novembre l'unica Formazione del Settore Giovanile del Monza che continuerà la sua attività sarà la Primavera di Mister Allegretti, che sabato alle 14.30 sarà impegnata a Chioggia col Venezia nella quarta giornata del Campionato Primavera 2. Questo in considerazione del seguente comunicato pubblicato dalla Figc.

"Il Settore Giovanile della FIGC:

- considerate le condizioni di incertezza conseguenti all’emergenza epidemiologia da Covid19 e l’incremento del numero dei contagi anche tra i tesserati del settore Giovanile e Scolastico; e 

- considerato che un numero rilevante di società è stato costretto a interrompere l’attività a

causa dei contagi tra tesserati,

ha sospeso le gare in programma dal 31 ottobre al 24 novembre p.v. dei Campionati Nazionali Under 18, Under 17, Under 16 e Under 15". 

Il Comunicato si aggiunge alla comunicazione del Presidente del CRL Lombardia secondo cui i campionati regionali (Under 17 femminile, Under 15 femminile, Under 14 e Under 13) e dell’attività di base (maschile e femminile) inizieranno il 7 febbraio 2021. 

Inoltre, i dati odierni diffusi dalla Regione Lombardia attestano nella Provincia di Monza e Brianza l’incremento dei casi di positività a +1.362. 

In questa situazione, A.C. Monza ha deciso di sospendere l’attività dell’intero Settore Giovanile, a eccezione della Squadra Primavera. 

La sospensione sarà efficace fino al 24 novembre p.v. (medesimo termine di efficacia del DPCM in corso).