Fino al 24 novembre l'unica Formazione del Settore Giovanile del Monza che continuerà la sua attività sarà la Primavera di Mister Allegretti, che sabato alle 14.30 sarà impegnata a Chioggia col Venezia nella quarta giornata del Campionato Primavera 2. Questo in considerazione del seguente comunicato pubblicato dalla Figc.

"Il Settore Giovanile della FIGC:

- considerate le condizioni di incertezza conseguenti all’emergenza epidemiologia da Covid19 e l’incremento del numero dei contagi anche tra i tesserati del settore Giovanile e Scolastico; e 

- considerato che un numero rilevante di società è stato costretto a interrompere l’attività a

causa dei contagi tra tesserati,

ha sospeso le gare in programma dal 31 ottobre al 24 novembre p.v. dei Campionati Nazionali Under 18, Under 17, Under 16 e Under 15". 

Il Comunicato si aggiunge alla comunicazione del Presidente del CRL Lombardia secondo cui i campionati regionali (Under 17 femminile, Under 15 femminile, Under 14 e Under 13) e dell’attività di base (maschile e femminile) inizieranno il 7 febbraio 2021. 

Inoltre, i dati odierni diffusi dalla Regione Lombardia attestano nella Provincia di Monza e Brianza l’incremento dei casi di positività a +1.362. 

In questa situazione, A.C. Monza ha deciso di sospendere l’attività dell’intero Settore Giovanile, a eccezione della Squadra Primavera. 

La sospensione sarà efficace fino al 24 novembre p.v. (medesimo termine di efficacia del DPCM in corso). 

Sezione: Giovanili / Data: Gio 29 ottobre 2020 alle 11:13
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print