focus

Verso Monza-Pescara: tanti ex e tante sfide, c’è da riscattare l’andata

A meno di 24 ore da Monza-Pescara andiamo a leggere un po' di numeri sul match di domani, dati forniti da Statsperform. Il Monza ha vinto due delle ultime tre gare contro il Pescara in Serie B, una sconfitta che è quella...

Emanuele Dell'Anna

A meno di 24 ore da Monza-Pescara andiamo a leggere un po' di numeri sul match di domani, dati forniti da Statsperform.

Il Monza ha vinto due delle ultime tre gare contro il Pescara in Serie B, una sconfitta che è quella dell'andata, 2-3.

Il Pescara ha vinto solo una delle 12 trasferte contro il Monza in Serie B, 7 vittorie e 4 sconfitte; a secco nelle ultime due gare in Brianza, il Delfino non è mai rimasto per tre gare di fila senza segnare sul campo dei lombardi nel torneo cadetto.

Il Monza ha vinto solo due delle ultime sette gare interne in Serie B, 3 pareggi e 2 sconfitte, dopo aver registrato cinque successi nelle precedenti sei all’U-Power Stadium (un pareggio) in campionato.

11 degli ultimi 12 gol del Monza in questa Serie B sono stati realizzati da marcatori diversi: fa eccezione Christian Gytkjær, autore di due reti nel parziale contro Frosinone e Pordenone.

Ex della gara con 29 presenze e le prime due reti in Serie B, Davide Bettella ha segnato una doppietta nella gara d’andata contro il Pescara - l’unica squadra a cui ha realizzato più di una rete nel campionato cadetto.

Davide Diaw ha partecipato ad almeno un gol in ciascuna delle sue cinque sfide contro il Pescara in Serie B: con tre gol e quattro assist, quella abruzzese è l’avversaria contro cui ha preso parte a più reti nel torneo (sette).

Nella gara di andata contro il Monza, Salvatore Bocchetti ha segnato la rete del definitivo 3-2 per il Pescara al 90', il primo dei suoi due gol di questo campionato.