Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore biancorosso Paolo Monelli. Ecco uno stralcio dell'intervento:

Il Monza di Berlusconi e Galliani pare pronto a bruciare le tappe…
“Nessuno pensava dopo le prime 6 giornate, con un solo punto conquistato, che poi il Monza si salvasse a sei giornate dalla fine. È merito della proprietà, che ha avuto pazienza e ha tenuto tutti uniti”.

Ci sarà un rilancio del progetto anche il prossimo anno con un innalzamento dell’asticella?
“Ci sono tante varianti. Credo che Galliani e Berlusconi siano sempre ambiziosi e vogliano fare meglio rispetto all’anno prima. Non sta a me dirlo, ma credo che dei cambiamenti ci saranno”.

Come ha ritrovato il Monza nel 2022, da allenatore dell’Under19 femminile, partendo dai tredici anni che già aveva vissuto da allenatore delle giovanili?
“Le strutture non erano male già prima, ora c’è stato un ampliamento incredibile. Dai piccolini alla prima squadra, tutti si allenano nello stesso centro sportivo. Sono tornato molto volentieri, perché era una questione di cuore riferita sia alla mia prima esperienza da giovane, sia al percorso di 13 anni fatto dal 2000 come allenatore delle giovanili. Con le ragazze dell’Under19 siamo arrivati primi a livello regionale e ora andremo a giocarci - sotto età - il titolo ai Nazionali".

Sezione: Focus / Data: Mer 17 maggio 2023 alle 09:14
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print