Manca poco a Monza-Pordenone, ecco dunque alcune statistiche sul match in programma sabato alle 14 all'U-Power Stadium..

Gli ultimi due incontri contro il Pordenone, risalenti alla scorsa stagione, sorridono ai brianzoli: pareggio 1-1 in trasferta e vittoria per 2-0 in casa.

Il Pordenone sta attraversando un periodo buio, difatti ha perso 9 delle ultime 10 gare un pareggio, segnando solo due gol. Per confermare questo dato c'è anche la percentuale più bassa della Serie B per tiri nello specchio, solo il 17%.


Il Monza, con la sconfitta registrata contro il Pisa, eguaglia il record di sconfitte consecutive in B 2 del giugno 2001. Nei secondi tempo i brianzoli hanno subito solo due gol, solo il Pisa con un solo gol ha fatto meglio.

Parliamo di calciatori e parliamo di Gytkjaer, che ha già segnato un gol contro il Pordenone in B, l'anno scorso su rigore. Se parliamo di calciatori non possiamo non parlare di Patrick Ciurria, grande ex di questa gara. Ciurria è a quota 99 presenze in Serie B regular season, 71 delle quali sono arrivate con la maglia del Pordenone. In più, 14 delle 15 reti del classe ’95 nel torneo cadetto sono state realizzate con i neroverdi.

Fonte dati e statistiche: StatsPerform
Sezione: Focus / Data: Gio 23 settembre 2021 alle 14:26
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print