focus

Il dato post Entella-Monza: record coi difensori e “di testa”, ma mai si ribalta il risultato

Il dato post Entella-Monza: record coi difensori e “di testa”, ma mai si ribalta il risultato

Nell'indomani di Entella-Monza andiamo ad analizzare alcuni dati della gara forniti da StatsPerform. Il Monza è imbattuto negli ultimi 3 incontri con l'Entella, 2 vittorie e 1 pareggio, ma col pareggio di ieri è la 3 sfida...

Emanuele Dell'Anna

Nell'indomani di Entella-Monza andiamo ad analizzare alcuni dati della gara forniti da StatsPerform.

Il Monza è imbattuto negli ultimi 3 incontri con l'Entella, 2 vittorie e 1 pareggio, ma col pareggio di ieri è la 3 sfida esterna in cui i brianzoli non trovano la vittoria.

Nonostante ciò, il Monza è la squadra che ha realizzato più gol con i difensori in questa Serie B, attualmente 9. Conseguentemente a questo dato c'è anche quello per gol di testa, attualmente a quota 13, numero più alto della B.

La rete di Filippo Scaglia al minuto 87:52 è la più tardiva realizzata dal Monza nel 2021. D'altro canto, Scaglia, non segnava dal maggio 2017, quello di ieri è il suo quinto gol in carriera.

Tre dei quattro assist forniti da Andrea Barberis in questa Serie B sono arrivati in trasferta. Il centrocampista è a un solo passaggio vincente dal suo record personale in cadetteria, ovvero cinque nel 2019/20 con il Crotone.

Il Monza è andato in svantaggio per la decima volta in questa Serie B – nessuna squadra lo ha fatto di meno -, ma non ha mai ribaltato il risultato nel campionato in corso (4N, 6P).