focus

Gli indispensabili: Barillà, Gytkjaer e Boateng, che numeri questo trio

Gli indispensabili: Barillà, Gytkjaer e Boateng, che numeri questo trio

Non tutti i mali vengono per nuocere, in tutte le situazioni bisognerebbe guardare il lato positivo. In questo caso, il Monza è imbattuto in sette delle ultime otto gare in Serie B (5V, 2N), segnando almeno due gol in ben sette...

Emanuele Dell'Anna

Non tutti i mali vengono per nuocere, in tutte le situazioni bisognerebbe guardare il lato positivo. In questo caso, il Monza è imbattuto in sette delle ultime otto gare in Serie B (5V, 2N), segnando almeno due gol in ben sette occasioni nel parziale. Un dato positivo, nonostante il pareggio ottenuto contro il Cosenza non sia l'ideale o quello che ci si aspettava.

Continuando a citare i calabresi, Il Monza è imbattuto in 10 delle 11 sfide interne contro il Cosenza in Serie B (4V, 6N), incluse tutte le ultime sette.Monza-Cosenza è stata la gara casalinga nella quale i brianzoli hanno effettuato il maggior numero di tiri senza trovare la vittoria in questo campionato, ben 19 conclusioni.

Passiamo ai calciatori nello specifico, perchè Antonino Barillà ha segnato tre gol nelle ultime quattro presenze in Serie B, tanti quanti nelle sue precedenti 33 gare in cadetteria, mentre  Christian Gytkjær (tre gol e cinque assist) è il giocatore del Monza che, assieme a Kevin-Prince Boateng, ha preso parte attiva a più gol in questo campionato: otto per entrambi.

Quanto è indispensabile Kevin-Prince Boateng? Lui ha partecipato a cinque gol (due reti, tre assist) nelle sue ultime sei presenze in Serie B.   

Fonte dei dati: StatsPerform