focus

GdS – Questo Monza è da A: l’analisi delle ultime performance

GdS – Questo Monza è da A: l’analisi delle ultime performance

La Gazzetta dello Sport oggi dedica un interessante approfondimento sul Monza. "La B&B può dominare il campionato?" titola a tutto pagina, riferito ovviamente a Boateng e Balotelli. Secondo la Rosea questo Monza ha dimostrato...

Domenico Fabbricini

La Gazzetta dello Sport oggi dedica un interessante approfondimento sul Monza. "La B&B può dominare il campionato?" titola a tutto pagina, riferito ovviamente a Boateng e Balotelli. Secondo la Rosea questo Monza ha dimostrato nelle ultime uscite di essere da A. "Nelle 8 partite giocate dal 2 (recupero col Vicenza) al 30 il Monza ha fatto 16 punti. Una media perfetta. Le vittorie sono state 5: il primo segnale di riscossa, dopo il pareggio col Vicenza (1-1) e il crollo di Reggio Emilia (3-0), è arrivato l’11 a Venezia (2-0), seguito dal roboante 5-0 all’Entella. Superato l’incidente di Pescara (3-2), sono arrivate tre vittorie senza subìre gol: 2-0 all’Ascoli, 2-0 a Cremona, 3-0 alla Salernitana capolista. Così oggi il Monza, terzo a -2 dalla vetta, ha la miglior difesa con 12 reti al passivo (come il Cosenza), mentre l’attacco è il quarto (25 gol)" si legge.

Merito della qualità della rosa ma anche delle scelte di Brocchi, che è passato saggiamente dal 4-3-1-2 al 4-3-3 e ha saputo giostrare le forze, facendo riposare chi era più stanco. E sul mercato si rinforzerà: oggi sono previste le visite di Scozzarella, ed escluso "balotellate", il Monza sarà inarrestabile.