Nuovo nome sulla cordata americana che sarebbe interessata al Monza: come riportato da "Il Sole 24 Ore", in pole ci sarebbe la Beckett Layne di New York, controllata da Brandon Berger e cui dietro ci sarebbe anche Mauro Baldissoni che sta mediando per l'ingresso nel Monza.  È stata fondata nel 2018 ed è guidata da Brandon Berger, che in passato è stato Chief Digital Officer Worldwide di Ogilvy & Mather, una delle più importanti agenzie pubblicitarie del mondo e che vanta esperienza anche nel capo sportivo, visto che ha lavorato anche nel settore marketing del Chelsea, scrive Calcio & Finanza.

Questa la loro mission riportata sul sito ufficiale della compagnia: "Siamo un partner di capitale e consulente strategico per aziende di sport, media e intrattenimento, supportate da marchi di consumo. Costruito da investitori, operatori e dirigenti all'intersezione tra brand, dati, crescita e fandom. Una piattaforma di sport, media e intrattenimento che si espande alla velocità della cultura".

Le aziende che supporta la Beckett Layne, risultano essere Epic Games (intrattenimento video ludico), Chelsea (unico club), Best Day Brewing (bevande), Mijenta Altos Planos (bevanda) e Saxx (Moda).

Da prime indiscrezioni la Beckett Layne dovrebbe rilevare l'80% circa del club dalle mani di Fininvest per arrivare poi al 100% entro un anno. Il Monza è valutato in toto circa 30 milioni di euro.

Sezione: Focus / Data: Mar 24 giugno 2025 alle 12:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print