Nell'ultimo mercato invernale di gennaio, tra le uscite del Monza c'è stata quella del difensore Giorgio Cittadini. Arrivato lo scorso luglio dall'Atalanta, dopo un buon campionato da titolare nel Modena in B, il giocatore dell'Under 21 sembrava pronto a prendersi spazio anche in Brianza.

Infortuni e scelte tattiche diverse, hanno invece relegato Cittadini a riserva fissa dei biancorossi: per lui solo quattordici minuti in campo al "Maradona" nella sfida Napoli-Monza dello scorso fine dicembre, quando entrò nel finale per proteggere lo 0-0.

Poi la separazione in accordo con l'Atalanta, che a sua volta l'ha girato nuovamente in prestito (a sorpresa) al Genoa. In rossoblù Cittadini si è presentato ovviamente in sordina, come alternativa ai titolari soprattutto dopo la cessione di Dragusin al Tottenham.

Mister Gilardino di lui ha detto: "La società sul mercato ha fatto delle scelte anche in ottica prospettiva futura. Lavoreremo per far crescere Cittadini". Che però in oltre un mese e mezzo a Genova, con la maglia del Grifone è sceso in campo solo un minuto ancora a Napoli, lo scorso 17 febbraio. Poi solo panchine in serie contro Lecce, Empoli, Atalanta, Udinese e Inter. Verrà il suo momento?

Sezione: Ex Biancorossi / Data: Gio 07 marzo 2024 alle 20:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print