Ad Unica Calcio Monza (clicca qui per rivedere la puntata) focus sulle notizie societarie biancorosse: col giornalista Matteo Brega de "La Gazzetta dello Sport", abbiamo approfondito la pista del fondo arabo PIF.

"Già a fine 2023 il gruppo Fininvest, nei salotti buoni della finanza, aveva manifestato l'interesse a cercare nuovi soci in affiancamento nel progetto Monza. Tra di essi, come in passato furono gli americani, c'è anche il fondo PIF: il club biancorosso è sicuramente molto appetibile per la zona geografica ma anche per la gestione economica, perchè va sottolineato che la famiglia Berlusconi e Adriano Galliani hanno mantenuto un bilancio così sano che attira appunto tanti investitori".

Il tifoso però è attratto dal progetto sportivo che potrebbe coinvolgere il nuovo Monza con Orienta Capital Partners o PIF. Questo potrebbe anche influenzare la scelta di Raffaele Palladino, in scadenza contrattuale, se rimanere o meno un terzo anno in Brianza? "Parlare adesso di progetto sportivo è prematuro - prosegue Brega -. Potrebbe influire ma il discorso è che Palladino non può permettersi di aspettare la nuova società a fine maggio, perchè gran parte degli incastri delle panchine avvengono molto prima e lui rischierebbe di restarne fuori. Le sue tempistiche potrebbero non coincidere con l'avvento di Orienta o PIF. Diversamente avvenisse in tempi più brevi, allora il discorso cambierebbe senz'altro":

Sezione: Esclusive / Data: Mer 20 marzo 2024 alle 20:30
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print