Per TuttoMonza abbiamo raggiunto in esclusiva il giornalista Michele Moretti, volto storico da anni della redazione di Sportitalia. Intervista approfondita sul Monza attuale, tra strategie di mercato e obiettivi futuri.

Ti ha sorpreso la firma di D’Ambrosio col Monza ?
“No non mi ha sorpreso per nulla, anche perché è un giocatore che può ancora dare tanto. Nel Monza potrà fare sicuramente bene, perché è un jolly abituato a giocare un po’ dappertutto”.

A 35 anni quanto può ancora dare un giocatore di corsa come lui?
“Come detto prima, può ancora dare tantissimo nonostante l’età. Non ha mai patito pesanti infortuni in carriera, e ha sicuramente in lui tantissima energia da trasmettere ancora”.

Pensi che con tutti questi acquisti di fascia, vedi anche Kyriakopoulous, il Monza stia già pensando al dopo Carlos Augusto? Che destino immagini per il richiesto brasiliano?
“Si assolutamente, appena ho letto dell’annuncio di Kyriakopoulous ho subito detto ai miei colleghi che così sarebbe partito Carlos Augusto. Si merita un top club come ha detto anche mister Palladino, è un giocatore che può andare ovunque: sarebbe utile all’Inter così come alla Juventus oppure alla Roma. Lo vedrei bene in nerazzurro come alternativa a Dimarco, perché nel passaggio in una big è sempre meglio iniziare nelle retrovie per poi crescere a quei livelli”.

Che Monza sta nascendo secondo te ? Cosa manca?
“È un Monza che si sta muovendo bene sul mercato con acquisti mirati. Sono sicuro che Galliani manterrà fede alla sua fama nelle ultime ore a fine mese, e porterà qualcosa di importante. Anche senza più il presidente Berlusconi, credo che il Monza manterrà la sua ambizione di voler crescere anno dopo anno: resta una squadra da temere che vorrà migliorare il piazzamento passato”.

Può alzare l’asticella rispetto all’ottima salvezza dell’anno scorso? In Brianza sognano l’Europa
“Può assolutamente alzare l’asticella, servono colpi di mercato importanti: penso sopratutto al reparto offensivo dove, senza nulla togliere a Petagna e Caprari, forse serve un maggior peso nella casella dei gol segnati. Anche perché le altre squadre si sono rinforzate bene in avanti, e per sognare ci vuole un bomber”.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 03 agosto 2023 alle 15:43
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print