TuttoMonza.it ha raggiunto in esclusiva il giornalista Gianluca Miranda di Radio KissKiss che segue da vicino le vicende del Napoli. Questa la chiacchierata in vista del match di venerdì sera.

Tante assenze, crisi di risultati, scudetto abdicato: cosa sta succedendo al Napoli campione d’Italia in carica?

"Il Napoli quest’anno ha vissuto una vera e propria involuzione, il trauma post scudetto non è praticamente mai passato e purtroppo hanno influito le scelte sbagliate del presidente. Dall’allenatore, al mercato non all’altezza fatto nella campagna acquisti estiva. Perdere un giocatore così importante come Kim e non rimpiazzarlo adeguatamente è stata una scelta francamente scellerata. Poi Garcia ha avuto le sue grandissime colpe". 

Da Garcia a Mazzarri, il passo avanti non c’è stato finora. Col senno di poi che scelta è stata secondo te?

"Quella di Mazzarri credo sia stata una scelta giusta, in questo momento serviva un allenatore come lui. È arrivato in un periodo complicatissimo e ha potuto allenare poco la squadra per i tanti impegni ravvicinati, è il tecnico giusto per terminare la stagione nel migliore dei modi, i risultati si vedranno a breve". 

Arriva il Monza, reduce da un periodo anch’esso difficile con due sconfitte di fila. Cosa temono gli azzurri della squadra biancorossa?

"Il Monza è una squadra che ha dato filo da torcere a tutti, c’è grandissimo rispetto. La cosa che spaventa di più? Sicuramente gli inserimenti di Colpani possono dare molto fastidio ad una difesa che ora come ora è allo sbando". 

Palladino, napoletano doc al “Maradona”: lo vedi come futuribile per la panchina del Napoli?

"Palladino è un grandissimo allenatore, non ho mai avuto dubbi, pratica un calcio intelligente, organizzato e curato nei minimi dettagli. Mi farebbe molto piacere vederlo in futuro sulla panchina del Napoli". 

Che tipo di formazione ti aspetti venerdì sera per gli azzurri?

"Il Napoli è in piena emergenza, Mazzarri dovrá ricorrere ad altre scelte rispetto a quelle dei titolarissimi. Politano e Osimhen squalificati verranno sostituiti da Raspadori e Simeone. Il Centrocampo privo di Lobotka sarà formato da Cajuste, Zielinski e Anguissa. In difesa coppia Rrhamani-Juan Jesus, perchè anche Natan sarà out per qualche mese". 

Visto da fuori come è il campionato fin qui disputato dal Monza? 

"Il Monza ha fatto bene, forse mi aspettavo qualcosina in più per l’exploit dell’anno scorso, ma tutto sommato si può dire che hanno disputato un buon avvio di stagione".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 27 dicembre 2023 alle 08:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print