Nell'ultima puntata di Unica Calcio Monza, è intervenuto in video collegamento il centrocampista del Lecco, Giorgio Galli, ex biancorosso con 76 presenze dal 2017 al 2020.

Queste le sue parole: "Per uno come me che sente particolarmente quella maglia, vedere oggi il Monza in Serie A è una cosa bellissima. Ho solo l'amaro in bocca per non aver potuto festeggiare la promozione in Serie B coi tifosi e la città, a causa del periodo della pandemia nel 2020. Sinceramente ho provato un po' di invidia a vedere i giocatori festeggiare la Serie A nelle vie in mezzo alla gente, però diciamo che mi sono rifatto l'anno scorso con la grande festa del Lecco".

"Sono molto orgoglioso di aver giocato nel Monza, sopratutto dopo la lunga trafila di sette anni nel settore giovanile. Ho vissuto il cambio di società e sono altrettanto orgoglioso di essere stato uno dei pochi confermati dopo l'avvento di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. La ciliegina sulla torta è stata la vittoria del campionato di Serie C".

Galli ha poi parlato della stagione attuale: "Secondo me il Monza ha tutte le carte in regola per potersi giocare un piazzamento europeo, magari vincendo qualche scontro diretto come il prossimo con la Fiorentina che potrebbe rilanciare le ambizioni biancorosse. È una squadra che gioca bene a calcio con mister Palladino, ed è sempre propositiva".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 19 dicembre 2023 alle 09:02
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print