Ad Unica Calcio Monza di lunedì 20 novembre 2023, ha partecipato anche l'ex bomber biancorosso Omar Torri (47 presenze e 15 gol, divisi tra la stagione 2008/2009 e sei mesi da gennaio a giugno 2015). 

Torri accettó il Monza in un periodo difficile, con una società ad un passo dal fallimento e una squadra nei bassifondi della Serie C: "Perché tornai in quel momento nero? Anche io arrivavo da quattro mesi difficili alla Pro Piacenza, e quando è arrivata la chiamata del Monza mi si è accesa la lampadina perché mi ero trovato bene anni prima e sentivo quella città un po' come casa mia. Ero a conoscenza della situazione del club e della squadra". 

Squadra biancorossa, guidata allora da mister Fulvio Pea, che centrò l'incredibile salvezza: "Furono senz'altro mesi difficili, eravamo molto soli: c'eravamo solo noi, il mister e qualche componente della società. Quel traguardo è uno dei ricordi del calcio che ho di più bello. Ricordo tante cose come il gol al Pordenone nella finale playout e la corsa sotto la Curva. Di quel periodo porto nel cuore anche il famoso gol di Alessandria segnato dopo dieci secondi: quando sono giù di morale, o devo dimostrare a qualcuno che ho giocato davvero a calcio, gli faccio vedere quelle immagini". 

Sezione: Esclusive / Data: Mer 22 novembre 2023 alle 18:07
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print