Intervenuto nella trasmissione Unica Calcio Monza (clicca qui per rivederla) l'ex calciatore granata Andrea Ardito ha parlato dello scontro di sabato pomeriggio tra Torino e biancorossi con vista Europa.

"Sono due squadre abbastanza simili perchè hanno la stessa modalità di costruzione di gioco, ma penso che sarà una partita molto aperta da tripla 1x2 come si diceva una volta".

Ardito ha poi aggiunto: "Non era semplice immaginarsi un Torino-Monza da scontro diretto per l'Europa, anche se mi aspettavo due buone stagioni da entrambe le squadre, soprattutto il Toro per come si era rafforzato l'estate scorsa. Sul Monza merito va dato assolutamente al lavoro di mister Palladino, che secondo me è uno dei migliori allenatori della Serie A: ha valorizzato una rosa che sembrava indebolita, e la sta facendo rendere al massimo".

Dopo Genova, per il Monza un'altro ambiente caldo come quello granata ad attenderlo: "Il popolo granata è uno dei più calorosi d'Italia e l'ho provato indossando quella maglia. Per alcuni giocatori però è un arma a doppio taglio, ho visto giocatori più esperti di me soffrire in certi momenti".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 28 marzo 2024 alle 12:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print