Antonio Chiera, giornalista de "Il Corriere della Sera" e "Corriere Torino", per TuttoMonza ha analizzato le voci relative all'interessamento biancorosso per due giocatori granata.

Si chiedono tutti a chi serviranno i gol di Pietro Pellegri e Nemanja Radonjic in queste ore di calciomercato. Al Monza o al Genoa? Ad oggi, entrambi i giocatori fanno parte della rosa del Torino e il tecnico Ivan Juric ha sempre elogiato entrambi.

Pietro Pellegri è un attaccante “corazzato”, pronto per affrontare il palcoscenico di questo campionato, (lo sta facendo da anni) ma è anche molto fragile a livello fisico. Ovunque sia andato a giocare, a partire dalla sua città natale, Genova, ha sempre dato il massimo. Oggi, tra poche ore, il Toro sfiderà i rossoblu in una partita vitale per entrambe le squadre.

Nel frattempo, la squadra di Gilardino sta facendo molto bene, e anche se per ora la classifica è tranquilla, si sta privando di un pezzo pregiato come Radu Drăgușin, che si è trasferito al Tottenham. Il tecnico biellese parla già al passato del suo giocatore, ma è chiaro che dovrà essere sostituito. Se sarà l’ex Pellegri a sostituirlo, lo sapremo molto presto.

Per quanto riguarda Nemanja Radonjic, dato in partenza per Monza (io non credo al momento che sarà così), anche per questo giovane talento Ivan Juric ha sempre avuto parole di elogio. Il fatto che oggi sia tra i convocati e con molta probabilità sarà della partita in Liguria, fa pensare che sia il tecnico granata che la società siano convinti del suo valore. Perdere Radonjic in questa finestra di mercato significherebbe incassare molto meno del suo valore e privarsi di un giocatore di talento. Se pur ad oggi ….

Questo è il mio modesto parere, ma come sempre accade, se Adriano Galliani,  vicepresidente vicario e amministratore delegato del Monza, dovesse presentare una proposta “indecente” al presidente Cairo, tutto può succedere. Credo che alla fine saranno gli allenatori a dire l’ultima parola. Juric, seppur infastidito dal comportamento del ragazzo, sarà costretto ad aspettare perché la società monetizzi il più possibile e, allo stesso tempo, da qui alla fine potrebbe essere utile per un finale di stagione molto interessante.

Interessante anche per la squadra di Palladino, che ormai non sorprende più. Tutto dipenderà dagli allenatori e da quanto credono in questi giocatori. Ma soprattutto, dipenderà dalla seconda parte di stagione che ad oggi è interessante sia per il Monza di Palladino che per il Torino di Juric.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 13 gennaio 2024 alle 12:41
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print