In attesa di sapere chi parteciperà alla Serie B 2021/22 fra Padova e Alessandria (finale playoff di C), andiamo dunque a vedere a che punto è il mercato delle altre avversarie del Monza.
Ascoli: dopo aver rinnovato il contratto sino al 2023 a mister Sottil, si sonda il mercato, anche se prima si valutano le partenze. Brosco è in scadenza di contratto e potrebbe partire per andare a vestire un’altra maglia, ma pare si aspetti un parere dello stesso calciatore. Oltre questo non trapela nulla fra le mura della società bianconera.
Benevento: la strega neo retrocessa in B deve fare i conti con le partenze che non saranno poche, a partire proprio dalla panchina cui già libera dopo l’addio di Inzaghi. Piace un profilo, è quello di Salvatore Elia, classe ’99 di proprietà dell’Atalanta. Gaich potrebbe salutare vista una proposta arrivata per restare in A, mentre si rafforza l’asse col Pescara, all’attenzione ci sono Diambo, Basit poi seguono 3 dalla Primavera, Longobardi, Mercato e Chiarella. Occhi puntati anche su Garritano, ma nella concorrenza c’è il Lecce. Ora caldissime invece per la panchina, mister Caserta dovrebbe lasciare Perugia risolvendo il contratto per arrivare a Benevento.
Brescia: Dopo aver sistemato la questione panchina con l’arrivo di Pippo Inzaghi con un contratto biennale, uno dei papabili a lasciare la Lombardia per la Liguria è il portiere Joronen, a cui è giunta la proposta del Genoa. Cisarebbe anche una proposta di scambio col Pisa, ovvero Donnarumma per Marconi. Per il resto è da oggi a lavoro mister Inzaghi, ufficializzato ieri.
Chievo: i clivensi stanno pensando di cambiare assetto. In uscita pare ci sia Canotto che ha la pressione della Cremonese, poi Vignato cui ha diverse proposte anche fuori dall’Italia. Oltre loro c’è anche Garritano, seguito da Lecce e Benevento. In chiave Primavera potrebbe salutare Daniel Frey, figlio di Sebastien, che è stato richiesto dal Legnago in C assieme a Bragntini e Munaretti.
Cittadella: dopo l’addio di capitan Iori, si valuta anche la situazione in panca, e sul mercato attualmente si muove ben poco.
Como: la neopromossa proverà a muoversi cauta sul mercato, per ora piace il profilo di Mignanelli del Modena, con una concorrenza di Palermo e Parma.
Cremonese: inseguitrice per eccellenza di Canotto del Chievo, ma ancora alla ricerca del diesse. La cosa certa è l’accordo trovato con l’Atalanta per il rinnovo di Carnesecchi.
Crotone: situazione ballerina ed interrogativa per quanto riguarda Simy. L’attaccante coi numeri ha proposte dalla Premier League inglese. Parlando sempre di uscite potrebbe partire Molina, e potrebbe farlo per Monza.
Frosinone: si parla di entrate e uscite. Piace El Kaouakibi del Bologna, mentre molto difficile il rinnovo per Iacobucci. Poi pare abbia bussato in casa Sassuolo per chiedere di Ghion e Kolaj. Potrebbe salutare anche Rohden, che piace tanto al Lecce per il centrocampo. Mancato rinnovo invece per Ariaudo, anche questo profilo piace ai salentini.
Lecce: come appena detto piace Ariaudo e Rohden, poi c’è anche il nomer del classe ’99 Bjarnason direttamente dall’Islanda. Poi piace anche Folorunsho della Reggina, che a sua volta piace Vigorito per la porta. In uscita c’è l’interesse del Pisa per Pettinari, poi quella del Cagliari per Rodriguez.
Parma: sfuma Pirola per la difesa, dal momento che l’Inter ha rinnovato il prestito del difensore a Monza. Piace il profilo di Semper del Chievo, mentre si accende la battaglia con il Lecce per Ariaudo.
Perugia: proposta del Benevento per Crialese, mentre in entrata di valutano due giovani bergamaschi classe ’92 e ’96, Varone e Lunetta.
Pisa: un like a Pettinari anche se sarà difficile un si del Lecce dopo la stagione disputata. Oltre al salentino piace anche Moreo dell’Empoli. Ufficializzato invece il portiere Nicolas, brasiliano che lo scorso anno era alla Reggina. Donnarumma-Marconi potrebbe essere uno scambio col Brescia, ma è tutto interrogativo ad oggi. I Pisani provano un asse con la Juventus invece, ci provano per Olivieri e Nicolussi Caviglia.
Pordenone: qui c’è un colpo di scena, dopo aver lasciato partire Davide Diaw al Monza, si dice che i ramarri vogliano riportarlo fra i neroverdi. Puntano principalmente a rinforzare il centrocampo, coi nomi di Matteo Perri (Ravenna), Simone Santoro (Teramo), Simone Pontisso ( Vicenza), Lamin Jallow (Vicenza) Luca Strizzolo (Cremonese).
Reggina: saluta Nicolas, il portierà ha già firmato col Pisa. Micai è nell’obbiettivo di Taibi, ma prima deve liberarsi dai campani. Il mister ha chiesto Obi, ma c’è un discorso anche per Edera e Rivas. I calabresi hanno chiesto al Monza Armellino e Rigori.
SPAL: aprono a Tacopina, smentiscono la cessione del club, Tomovic è in bilico, mentre Floccari è verso l’addio al calcio giocato.
Ternana: firma con un trienna Ghiringhelli e riscattano Palumbo dalla Sampdoria. Si iniziano a muovere sul mercato in questi giorni.
Vicenza: Da Riva potrebbe rinnovare se c’è l’ok dell’Atalanta. Battaglia col Pisa per Moreo dell’Empoli. Fresco di rinnovo invece è Lanzafame, sino al 2022.
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 16:36 Pessina: "So di essere un simbolo del Monza. Un domani finirò qui la mia carriera"
- 16:30 Palladino in conferenza stampa: "Il Monza può giocarsela con tutti. Non dobbiamo avere paura della Juve"
- 16:27 Juventus, Allegri in conferenza stampa: "Quella di domani non sarà una partita semplice, il Monza sta facendo molto bene"
- 15:48 Solo il Monza su Karsdorp ma trattativa con la Roma difficile
- 15:34 Marrone potrebbe scendere in C: lo vuole il Pordenone
- 15:12 Juventus, allenamento mattutino. Domani la rifinitura
- 15:02 Di Gregorio: "Sarà emozionante affrontare la Juve all'Allianz. La Nazionale è il mio sogno"
- 14:57 Monza, ripetere la vittoria dell'andata è l'obiettivo. Pochi cambi per Palladino
- 14:38 Juventus, Allegri recupera Pogba, Vlahovic e De Sciglio. Queste le possibili scelte
- 13:50 Gagliardini resta all'Inter: il Monza ci riproverà in estate
- 16:11 Bari, piace Valoti ma la trattativa è difficile
- 16:09 Galliani: "Cosa si aspetta da quest'Assemblea? Meglio che non rispondo..."
- 16:01 Carboni, a Monza per maturare
- 12:26 La Fiorentina insiste per Petagna ma l'attaccante non si muoverà da Monza
- 12:11 Questa volta non saranno i giorni del Condor: mercato del Monza già chiuso
- 23:29 Antov potrebbe lasciare Monza in prestito: ecco chi lo cerca
- 15:00 Juventus di nuovo in campo dopo la giornata di riposo
- 14:49 Designazioni arbitrali, Aureliano dirigerà Juventus-Monza
- 14:34 Carboni: "Orgoglioso di poter indossare questa maglia"
- 14:00 La Dinamo Zagabria stringe per Brekalo
- 13:51 Birindelli senior: "Mio figlio sarà emozionato, a Torino ha vissuto parte della sua giovinezza. Il Monza è in un buon momento"
- 13:00 Nainggolan: "Sto cercando un progetto interessante dal quale ripartire"
- 14:59 Di Gregorio: "Contro il Sassuolo un punto importante. Continuiamo il nostro percorso"
- 14:49 La Supercoppa Primavera si giocherà all'U-Power Stadium: info biglietti
- 14:46 Monza debuttante da record
- 14:11 Monza, un girone d'andata da 7 e mezzo
- 13:42 VIDEO - Franco Carboni verso il Monza, svolte le visite mediche
- 20:00 Palladino in conferenza stampa: "Potevamo vincerla. Caprari ha svoltato. Rigore? Non l'ho visto"
- 18:38 Monza, Palladino: "E' stata una partita un po' strana. Mi è piaciuta la reazione nella ripresa"
- 18:35 Dany Mota: "Ci è mancata intensità nel primo tempo. Il mister ci ha cambiato tanto"
- 17:58 Sassuolo, Dionisi: "Un po' di rammarico per questo pareggio"
- 17:34 Le pagelle di Monza-Sassuolo 1-1: Caprari alla Del Piero, biancorossi bene a metà
- 17:03 Monza-Sassuolo 1-1, il tabellino del match
- 15:59 Sassuolo, Obiang al 45': "Dobbiamo trovare un po' di equilibrio"
- 14:59 Sassuolo, Frattesi: "E' bello tornare in questo stadio. Sarà una grande emozione"
- 14:57 Machin: "Non sarà semplice. Se vogliamo vincere dobbiamo dare il massimo"
- 14:56 Palladino: "Non sbaglieremo atteggiamento"
- 14:44 Monza-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Marlon vince il ballottaggio con Marì
- 14:42 Monza e Sassuolo si dividono la posta in palio: finisce 1 a 1
- 19:35 Primavera, contro la Feralpisalò arriva la terza vittoria consecutiva
- 19:00 Tre giovani biancorossi convocati in nazionale
- 18:40 Monza-Sassuolo, i convocati di Palladino: ci sono Caprari e Dany Mota
- 15:00 Sassuolo, Dionisi in conferenza: "Monza squadra in salute. La classifica per noi è una motivazione in più"
- 15:00 Palladino in vista del Sassuolo: "Non dobbiamo farci distrarre dai complimenti. Restiamo con i piedi per terra"
- 13:00 Sassuolo, Dionisi avanti con il 4-3-3 contro il Monza
- 12:29 Anche il Venezia sulle tracce di Marrone
- 11:34 Monza, il punto sul mercato: prima di nuovi arrivi serve sfoltire la rosa
- 09:41 Ufficiale, risoluzione del contratto per Rigoni