In attesa di sapere chi parteciperà alla Serie B 2021/22 fra Padova e Alessandria (finale playoff di C), andiamo dunque a vedere a che punto è il mercato delle altre avversarie del Monza.
Ascoli: dopo aver rinnovato il contratto sino al 2023 a mister Sottil, si sonda il mercato, anche se prima si valutano le partenze. Brosco è in scadenza di contratto e potrebbe partire per andare a vestire un’altra maglia, ma pare si aspetti un parere dello stesso calciatore. Oltre questo non trapela nulla fra le mura della società bianconera.
Benevento: la strega neo retrocessa in B deve fare i conti con le partenze che non saranno poche, a partire proprio dalla panchina cui già libera dopo l’addio di Inzaghi. Piace un profilo, è quello di Salvatore Elia, classe ’99 di proprietà dell’Atalanta. Gaich potrebbe salutare vista una proposta arrivata per restare in A, mentre si rafforza l’asse col Pescara, all’attenzione ci sono Diambo, Basit poi seguono 3 dalla Primavera, Longobardi, Mercato e Chiarella. Occhi puntati anche su Garritano, ma nella concorrenza c’è il Lecce. Ora caldissime invece per la panchina, mister Caserta dovrebbe lasciare Perugia risolvendo il contratto per arrivare a Benevento.
Brescia: Dopo aver sistemato la questione panchina con l’arrivo di Pippo Inzaghi con un contratto biennale, uno dei papabili a lasciare la Lombardia per la Liguria è il portiere Joronen, a cui è giunta la proposta del Genoa. Cisarebbe anche una proposta di scambio col Pisa, ovvero Donnarumma per Marconi. Per il resto è da oggi a lavoro mister Inzaghi, ufficializzato ieri.
Chievo: i clivensi stanno pensando di cambiare assetto. In uscita pare ci sia Canotto che ha la pressione della Cremonese, poi Vignato cui ha diverse proposte anche fuori dall’Italia. Oltre loro c’è anche Garritano, seguito da Lecce e Benevento. In chiave Primavera potrebbe salutare Daniel Frey, figlio di Sebastien, che è stato richiesto dal Legnago in C assieme a Bragntini e Munaretti.
Cittadella: dopo l’addio di capitan Iori, si valuta anche la situazione in panca, e sul mercato attualmente si muove ben poco.
Como: la neopromossa proverà a muoversi cauta sul mercato, per ora piace il profilo di Mignanelli del Modena, con una concorrenza di Palermo e Parma.
Cremonese: inseguitrice per eccellenza di Canotto del Chievo, ma ancora alla ricerca del diesse. La cosa certa è l’accordo trovato con l’Atalanta per il rinnovo di Carnesecchi.
Crotone: situazione ballerina ed interrogativa per quanto riguarda Simy. L’attaccante coi numeri ha proposte dalla Premier League inglese. Parlando sempre di uscite potrebbe partire Molina, e potrebbe farlo per Monza.
Frosinone: si parla di entrate e uscite. Piace El Kaouakibi del Bologna, mentre molto difficile il rinnovo per Iacobucci. Poi pare abbia bussato in casa Sassuolo per chiedere di Ghion e Kolaj. Potrebbe salutare anche Rohden, che piace tanto al Lecce per il centrocampo. Mancato rinnovo invece per Ariaudo, anche questo profilo piace ai salentini.
Lecce: come appena detto piace Ariaudo e Rohden, poi c’è anche il nomer del classe ’99 Bjarnason direttamente dall’Islanda. Poi piace anche Folorunsho della Reggina, che a sua volta piace Vigorito per la porta. In uscita c’è l’interesse del Pisa per Pettinari, poi quella del Cagliari per Rodriguez.
Parma: sfuma Pirola per la difesa, dal momento che l’Inter ha rinnovato il prestito del difensore a Monza. Piace il profilo di Semper del Chievo, mentre si accende la battaglia con il Lecce per Ariaudo.
Perugia: proposta del Benevento per Crialese, mentre in entrata di valutano due giovani bergamaschi classe ’92 e ’96, Varone e Lunetta.
Pisa: un like a Pettinari anche se sarà difficile un si del Lecce dopo la stagione disputata. Oltre al salentino piace anche Moreo dell’Empoli. Ufficializzato invece il portiere Nicolas, brasiliano che lo scorso anno era alla Reggina. Donnarumma-Marconi potrebbe essere uno scambio col Brescia, ma è tutto interrogativo ad oggi. I Pisani provano un asse con la Juventus invece, ci provano per Olivieri e Nicolussi Caviglia.
Pordenone: qui c’è un colpo di scena, dopo aver lasciato partire Davide Diaw al Monza, si dice che i ramarri vogliano riportarlo fra i neroverdi. Puntano principalmente a rinforzare il centrocampo, coi nomi di Matteo Perri (Ravenna), Simone Santoro (Teramo), Simone Pontisso ( Vicenza), Lamin Jallow (Vicenza) Luca Strizzolo (Cremonese).
Reggina: saluta Nicolas, il portierà ha già firmato col Pisa. Micai è nell’obbiettivo di Taibi, ma prima deve liberarsi dai campani. Il mister ha chiesto Obi, ma c’è un discorso anche per Edera e Rivas. I calabresi hanno chiesto al Monza Armellino e Rigori.
SPAL: aprono a Tacopina, smentiscono la cessione del club, Tomovic è in bilico, mentre Floccari è verso l’addio al calcio giocato.
Ternana: firma con un trienna Ghiringhelli e riscattano Palumbo dalla Sampdoria. Si iniziano a muovere sul mercato in questi giorni.
Vicenza: Da Riva potrebbe rinnovare se c’è l’ok dell’Atalanta. Battaglia col Pisa per Moreo dell’Empoli. Fresco di rinnovo invece è Lanzafame, sino al 2022.
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 09:00 Sirene di mercato per Pizzignacco: possibile cessione
- 08:00 L’ultimo portiere straniero al Monza? Prima di Thiam c’è stato un olandese
- 07:26 Sportitalia: la Cremonese sonda il terreno col Monza per…
- 20:00 Franco Carboni bis al Monza? C’è un ostacolo davanti ai biancorossi
- 19:35 UFFICIALE: Nicolas Galazzi è un nuovo calciatore del Monza
- 18:37 UFFICIALE: Demba Thiam nuovo portiere del Monza
- 17:19 Antov, perfettamente riuscito l'intervento di ricostruzione del crociato
- 16:40 Futuro in Turchia per l’ex biancorosso Tomàs Palacios?
- 16:20 Altro addio in casa Monza: saluta il preparatore Alfredo Magni
- 16:01 UFFICIALE: Salvatore Bocchetti risolve il contratto col Monza
- 15:00 L’ex biancorosso Torregrossa lascia Carrara: riparte dalla Serie C?
- 14:02 Il direttore Burdisso smentisce un nome di mercato accostato al Monza
- 13:00 Il Pisa prova il doppio colpo da casa Monza, ma la trattativa non decolla
- 12:00 Amichevoli estive 2025 del Monza: rebus "Trofeo Silvio Berlusconi"
- 11:10 Stefano Negro lascia il Cittadella: l’ex biancorosso cambia squadra
- 11:00 La Nuova Sardegna: il Cagliari sogna il colpo Pessina
- 10:30 Avellino, già rinnovo per mister Biancolino. La Sampdoria nel caos
- 09:00 Per mister Bianco già quattro giocatori ai box: di chi si tratta
- 08:03 Galazzi saluta il Brescia: countdown per l’approdo a Monza
- 19:30 Salvatore Bocchetti, forse ci siamo: via libera alla conclusione del contratto
- 19:05 Il Monza torna sul giovane Pafundi: è un’opzione biancorossa
- 18:43 Domani atteso l’annuncio di Demba Thiam: sarà il nuovo portiere biancorosso
- 18:37 L’ex biancorosso Fossati cambia squadra: dove giocherà
- 16:33 Parte il ritiro 2025/26: Bianco e il suo staff i primi arrivare, poi Carboni e tutti gli altri
- 16:06 FOTOGALLERY - Monza, primo giorno di raduno a Monzello
- 08:26 In settimana per mister Bianco due rinforzi: chiusura con Thiam e Galazzi
- 07:15 Parte la rincorsa alla Serie A: ritrovo e programma del Monza
- 17:00 Salvatore Bocchetti resta nel mirino dell’Atalanta: la situazione
- 15:00 Raduno e ritiro a Monzello: parte domani la nuova stagione del Monza
- 14:00 Bakoune saluta il Milan: "Non è facile dire addio, porterò sempre con me questi colori"
- 13:20 Panchine di Serie B praticamente assegnate: manca solo una squadra
- 12:00 Non partecipò alla combine: Armando Izzo assolto definitivamente
- 11:00 Doppia pista in Serie A per l’ex biancorosso Stefano Sensi
- 09:33 Alessandro Birindelli: “Il futuro di Samuele? Vi dico che…”
- 19:30 Calciatori svincolati con più valore: c’è anche un ex Monza
- 18:27 Comunicato dei Monza Club: il testo del messaggio ed una richiesta
- 17:00 Concorrenza per il giovane De Pieri: si prova il sorpasso al Monza
- 16:00 Triestina ad un passo dal baratro, Delli Carri verso le dimissioni. E Menta…
- 15:20 GdS: altra amichevole di lusso per il Monza ad agosto?
- 14:00 Movimenti attorno a Dany Mota: chi si è mosso per il portoghese
- 13:00 L’ex biancorosso Marlon torna in Europa: ecco dove giocherà
- 12:30 De Rossi-Monza era fattibile: “Ci siamo scambiati delle idee ma…”
- 12:00 Focus Bakoune: investimento, la concorrenza vinta e quell’infortunio…
- 11:09 Daniele De Rossi: “Quando rientro? Qualcosa in corsa capiterà”
- 10:07 UFFICIALE: il Monza annuncia l’ingaggio di Adam Bakoune
- 10:00 Per Alessandro Nesta possibile incarico in Nazionale
- 09:00 Monza in chiusura per il portiere Thiam: i dettagli dell’accordo
- 08:22 Stefano Lombardi: “Offerte dalla Turchia per Birindelli, ma…”