Tuesday night tutto da vivere per la Vero Volley Monza, impegnata domani, martedì 3 maggio, alle ore 20.30, all’Arena di Monza, contro la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano, per Gara 2 della Serie Finale Scudetto della vivo Serie A1 femminile 21-22.
L’entusiasmo della città di Monza per la prima Finale Scudetto delle rosablù è alle stelle ed il secondo sold-out consecutivo dell’impianto di viale Stucchi, dopo quello fatto registrare in Gara 2 di Semifinale Scudetto contro Novara, raggiunto tra l’altro in sole 24 ore nella giornata di venerdì 29 aprile, ne è la prova concreta. Monza arriva alla seconda sfida della Serie tricolore con lo straordinario successo ottenuto al Palaverde, il secondo stagionale dopo quello firmato in campionato per 3-1, che gli regala la chance di sfruttare il fattore campo per consolidare il vantaggio nell’atto finale della stagione (si gioca al meglio delle cinque partite). Cuore e carattere: per provare a confermarsi Danesi e compagne ripartiranno proprio da queste due qualità, determinanti per rimontare Conegliano sia nel quarto gioco che nel tie-break. A fare la differenza inoltre per le monzesi le scelte optate da Gaspari durante tutto il match, con una Gennari non al meglio della condizione sostituita da una Davyskiba da applausi. La bielorussa, solidissima in ricezione e chirurgica in attacco, ha guidato le sue insieme a Larson e ad una monumentale Van Hecke, protagonista della solita, solida performance offensiva, alla reazione nei momenti difficili. La macchina monzese ha funzionato benissimo anche in difesa, con Parrocchiale scatenata, e in regia, con Orro a smistare con maestria verso il centro (per Danesi e Rettke prima e Candi poi) e sul lato. Da segnalare anche l’ingresso in campo di Lazovic nel finale, utile a garantire precisione in ricezione e soluzioni nuove dai nove metri. Ad arricchire il tutto, un servizio determinante, il vero e proprio fondamentale di livello che ha permesso a Monza, con tutte le sue interpreti, di creare grattacapi a Conegliano in ricezione.
In casa Prosecco Doc ci sarà invece voglia di riscattare la prova vista sabato tra le mura amiche, affidandosi ad un bilancio positivo in Brianza con ben nove vittorie su dieci confronti, di cui due in questa stagione: 3-2 in campionato nel match di andata e 3-0 in CEV Champions League nell’andata dei Quarti di Finale.
Altre notizie - Volley
Altre notizie
- 15:27 Zanetti: "Ho stima per Ranocchia, gli faccio un in bocca al lupo per la sua nuova avventura"
- 15:24 Monza in cerca di un attaccante: nella lista dei papabili c'è anche Cutrone
- 13:45 Monza in pole per Casale: offerta da 10 milioni all'Hellas
- 13:30 Cambiaghi piace. Concorrenza di Cremonese e Bari
- 13:00 Il presidente dell'Hellas Verona: "Caprari resta, farà parte del gruppo"
- 12:40 Sensi, c'è l'accordo con l'Inter. Ora si aspetta il sì del giocatore
- 12:30 Frenata per Candreva. L'accordo c'è ma la Samp e Giampaolo temporeggiano
- 12:05 Pinamonti, l'offerta dall'Atalanta non soddisfa l'Inter. Il Monza spera
- 12:00 Pessina-Monza, affare da fine mercato. Ecco perché?
- 11:30 Diaw-Modena? Trattativa in stand-by e si è inserito anche il Perugia
- 11:00 Il Monza si inserisce per Barisic
- 10:45 Tacchinardi: "L’ambizione e l’entusiasmo di Berlusconi e Galliani potrebbero regalarci delle sorprese"
- 07:54 Donati: "Dobbiamo partire forte. Siamo una neopromossa, ce la metteremo tutta"
- 19:46 Udinese, Sottil: "Partenza impegnativa con Milan, Salernitana e Monza"
- 19:38 C'è sempre Petagna, proposto anche Piatek
- 16:45 Il divertimento inizia con il Toro: allacciate le cinture!
- 16:36 Monza in A, le date del calendario. Entro il 30 giugno anticipi e posticipi delle prime cinque
- 15:56 Zambrotta: "Il Monza può essere la grande sorpresa"
- 15:54 L'Empoli ci prova per Miretti
- 15:11 Pinamonti, né Monza né Salernitana: ora avanza l'Atalanta
- 14:28 A Giovanni Stroppa il Giovannino d'Oro del Comune di Monza
- 11:58 Calendari serie A 2022/23, Monza-Torino alla prima, col Milan il 23 ottobre, con l'Inter l'8 gennaio
- 11:40 Alle 12 si svelano i calendari di A: segui con noi la diretta
- 10:54 GdS su Pinamonti: “Si è aperta un’asta interessantissima anche per l’Inter”
- 10:52 Pellegrini piace ma in pole c’è il West Ham
- 10:15 Monza in pressing su Fagioli: offerta da doppia cifra
- 10:00 Moggi: "Il Monza può fare un ottimo campionato"
- 09:45 Pessina, occhio alla concorrenza del Torino
- 09:30 Petagna-Ounas, il Monza studia il doppio colpo
- 09:15 Concorrenza dell'Olympique Marsiglia per Villar
- 09:00 Berlusconi: "Con il Monza voglio essere ancora protagonista della Serie A"
- 02:38 Sensi si avvicina: fumata bianca ad un passo
- 02:33 La Salernitana si fa avanti per Pirola
- 17:40 Pirola, accordo con la Salernitana, la palla passa ora ai club
- 17:15 Il Monza pensa anche al futuro: preso il 2006 Raimondi
- 16:43 VIDEO - Galliani dopo l'incontro con l'Inter: "Abbiamo parlato di varie cose. Pinamonti? Non so..."
- 15:17 Serie A, presentato il nuovo pallone ufficiale firmato Puma
- 15:10 VIDEO - Galliani nella sede dell'Inter: l'AD proverà a chiudere per Pirola e Pinamonti
- 14:59 Terminato l'incontro con la Juve per Miretti e Fagioli
- 14:54 Il Cagliari ha chiesto informazioni anche su Valoti
- 11:00 Torna la favola Chievo? Oggi si esprime il Consiglio di Stato
- 10:15 Fagioli, prima il rinnovo con la Juve. Allegri lo vorrebbe valutare in ritiro
- 10:00 Idea Borja Mayoral ma l'attaccante ha tante offerte anche in Liga
- 09:45 Galliani lavora al doppio colpo in difesa: fatta per Carboni e spunta un nuovo nome
- 09:30 Asse Monza-Atalanta: Pessina il sogno, piacciono anche Lovato e Cambiaghi
- 09:15 Oggi nuovo incontro con l'Inter per Pinamonti
- 09:00 Ag. Cragno: "Abbiamo chiuso, ora le visite mediche. Il Monza dovrà dimostrare di meritare la Serie A"
- 08:45 Il diesse dell'Atalanta: "Pessina al Monza? Vediamo"
- 01:50 Salernitana in pressing su Joao Pedro
- 01:22 Calori: "Il Monza farà bene in Serie A"