"Il nostro calcio Monza é in C1 e non andremo mai in serie A..." E invece no!

Il tempo é cambiato. Tempo e ritmo sono elementi indispensabili, insieme alla voce, alla passione e al cuore, che hanno accompagnato i tifosi biancorossi in questa prima stagione storica di Serie A. 

Diversa anche la musica tra 2022 e 2023. 

"Din Don, intervengo dall'arena, il Vichingo ha fatto gol" a ricordare l'impresa del Monza col suo numero 9, che regala un sogno per qualsiasi monzese. Con la guida di Palladino, la squadra neo promossa, si é resa protagonista di vere e proprie imprese, sfiorando, per un momento, il sogno Europa "Ma adesso che siam qui, sogno la Champions League". É questo forse il coro che più ha contagiato il popolo brianzolo, trasformando la curva Davide Pieri e lo stadio in una vera e propria bolgia. "Ogni giorno fare festa", la mentalità che si respira la domenica alle 15.00 nelle partite casalinghe. Tra una bottiglia di "vin bon" e una birra ghiacciata, "Se ci cerchi siamo al bar".Tifo del Monza che si é rapidamente diffuso "Dal ponte dei Leoni, fino a piazza del Duomo, dall'Arengario e fino all'autodromo..." Come ogni biancorosso canta dal proprio seggiolino. 

Sulla pagina Instagram spazio.monza é ora presente un sondaggio per ascoltare e decretare il coro più bello. Quale sarà ?! Una cosa è certa "siamo sempre con voi e non ti mai "

Sezione: Tifosi biancorossi / Data: Lun 26 giugno 2023 alle 19:38
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print