Rivederlo segnare ieri sera allo "U-Power Stadium" è stata una delizia: l'ultima volta fu il 13 gennaio scorso, quando addirittura il Monza di Bocchetti sconfisse la Fiorentina dell'ex Palladino anche grazie ad un suo gol.

Patrick Ciurria si è messo alle spalle il lungo periodo nero, costellato da infortuni, operazioni, rientri lenti e dubbi. Nuovo numero (il 26 al posto dello storico 84): il "Fante" è in forma, tirato a lucido da questo pre campionato in biancorosso. Gode della fiducia di mister Paolo Bianco, ha la stima di pubblico e compagni di squadra: per la Serie B è un giocatore importantissimo, l'ultima volta col Monza stagione magica 2021/2022 realizzò 5 reti (con 6 assist) preziosi per il salto di categoria. Nel torneo cadetto, Ciurria vanta 129 presenze, 20 gol e 24 passaggi decisivi. Numeri importantissimi.

Le sue galoppate contro l'Inter si sono riviste proprio ieri sera, a conferma dello stato di forma ottimale come sopra descritto. Il Monza ha un acquisto in più, quello che potrebbe davvero fare la differenza.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 13 agosto 2025 alle 18:06
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print