La prima gara del Monza a matematica retrocessione ottenuta: la trasferta in Friuli è amara per i colori biancorossi, ma c'è l'obiettivo dei 17 punti da provare a raggiungere.

Davanti c'è un'Udinese che pregusta tre punti per consolidarsi a centro classifica, ed inoltre riaccoglie i titolari Payero, Ehizibue e Lucca (in ballottaggio per l'attacco con Iker Bravo, ma potrebbe andare in panchina): ci sarà anche Ekkelenkamp, però non al top per giocare dall'inizio. Per il resto mister Runjaic conferma il suo 3-5-2.

Nel Monza tanti gli indisponibili per Nesta, una vera morìa di calciatori: out anche Caldirola, D'Ambrosio, Gagliardini e Dany Mota, oltre a Izzo. In difesa scelte obbligate, con Palacios titolare al fianco del rientrante Carboni, e Brorsson pronto dalla panchina. Pronto nuovamente Keita Baldè, assente da tre settimane, che per giocare in avanti con Caprari, è in ballottaggio con Petagna. Dipende dalle sue condizioni fisiche. In porta più Pizzignacco (portiere del futuro) che Turati (a luglio tornerà a Sassuolo). 

Udinese-Monza sarà trasmessa in diretta tv esclusiva dal canale streaming Dazn, potrete seguire la diretta testuale su TuttoMonza.it dalle ore 12:30 col nostro inviato allo stadio.

Probabili formazioni:
UDINESE (3-5-2): 
Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Lovric, Kamara; Payero; Davis. Allenatore Runjaic.
MONZA (3-5-2): Pizzignacco; Pedro Pereira, Palacios, Carboni; Birindelli, Akpa Akpro, Bianco, Castrovilli, Kyriakopoulos; Keita Baldè, Caprari. Allenatore Nesta

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 11 maggio 2025 alle 08:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print