Galliani al lavoro per regalare al Monza un grande bomber. Un numero 9 di caratura internazionale, è questo l'obiettivo dell'amministratore delegato biancorosso. Il nome più caldo al momento resta quello di Mauro Icardi. I brianzoli lavorano sottotraccia all'affare da alcune settimane, puntando forte sulla voglia dell'argentino di tornare a giocare in Italia e sull'intenzione di Al-Khelaifi di liberarsi di un ingaggio pesante.

Monza, nonostante sia una neopromossa, è una piazza che stuzzica parecchio Maurito: è a due passi da Milano dove la sua famiglia vorrebbe tornare a vivere e dove conserva tutt'ora tanti amici, è una squadra ambiziosa e con alle spalle una proprietà solida, Stroppa gli ridarebbe un ruolo centrale nell'attacco dopo un paio di stagioni vissute da gregario a Parigi. 

Sull'ingaggio un accordo si può trovare. Berlusconi per lui è disposto a mettere sul piatto circa 6 milioni di euro, meno di quanto percepisce in Francia ma pur sempre uno stipendio tra i più alti di tutta la Serie A. E poi ci sarebbe anche la proposta a Wanda Nara, per lui un ruolo da prima donna all'interno del palinsesto sportivo di Mediaset. 

Gli ingredienti, allora, sembrano esserci tutti. Il Monza non vuole lasciarsi scappare questa occasione che il mercato offre.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 11 luglio 2022 alle 12:00
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print