All in. Tutto in 90 minuti tra Perugia e Monza, in campo al Renato Curi per centrare il proprio obiettivo; gli uomini di Giovanni Stroppa cercano la vittoria per garantirsi il secondo posto che significherebbe promozione diretta in Serie A - la prima della loro storia -, mentre il Grifone punta al successo per sperare di agguantare quei playoff che avrebbero tanto il sapore di un miracolo sportivo. Stati d'animo opposti per le due formazioni: i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta nel derby contro la Ternana mentre i brianzoli arrivano dal netto successo contro il Benevento. Ad arbitrare sarà Michael Fabbri, della sezione di Ravenna, con il quale nessuna delle due squadre ha mai vinto: 4 i precedenti con il Perugia con 2 pareggi e due sconfitte mentre nelle due volte in cui ha incrociato la strada del Monza sono arrivati un pareggio e una sconfitta.

"Dobbiamo stare sereni, se non dovessero andare bene le cose avremmo un’altra possibilità". Preferisce indossare i panni del pompiere Giovanni Stroppa per spegnere l'entusiasmo ma soprattutto per allentare la tensione sui suoi che, con un successo, sarebbero automaticamente promossi in Serie A mentre, con un passo falso, sarebbero sicuramente condannati a passare per l'incognita playoff. Il tecnico dovrà rinunciare a Paletta e Siatounis, ma potrà contare su tutti gli altri elementi della rosa. Probabile la conferma dell'11 che ha battuto il Benevento anche se Valoti e D'Alessandro scalpitano per partire titolari. In attacco, invece, quasi certi del posto Dany Mota e Gytkjaer.

"Arrivare all'ultima giornata e avere la possibilità di giocarsi il raggiungimento dei playoff è un'opportunità che soddisfa il lavoro fatto: in pochi credevano che potessimo arrivare fin qui". Gonfia il petto Massimiliano Alvini, tecnico del Perugia, che nella sfida contro il Monza si gioca la possibilità di portare il Grifone ai playoff. L'allenatore, però, deve fare i conti con assenze e dubbi di formazione: Kouan e Olivieri sono squalificati, Angella è ai box, mentre Rosi, Curado, Zanandrea, Ghion e Sgarbi sono in dubbio per problemi di varia natura. Trovare l'11 titolare sarà un rebus per Alviti con l'unica certezza che sembra essere, al netto di defezioni dell'ultimo minuto, l'attacco dove Matos e De Luca pronti a fare male al Monza per conquistare i 3 punti più importanti della stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 06 maggio 2022 alle 11:28
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print