Alla vigilia di Ternana-Monza, tradizionale conferenza stampa di mister Giovanni Stroppa che ha esordito parlando, nel giorno di San Valentino, dello slogan in voga al Monza e cioè 'Sarà romantico': "Già questa estate è stato molto romantico, e speriamo sia per sempre come si dicono gli innamorati. Berlusconi ha fatto i complimenti a me e alla squadra per come ha interpretato la partita specialmente nel secondo tempo, è chiaro che non sono qua a dire tutto quello che ci diciamo. La Ternana è cambiata molto, sta dimostrando di avere un'identità molto marcata, è pericolosa in campo aperta e ha una sua identità. Cambia anche a partita in corso ma sa sempre cosa fare. Arriva da un risultato straordinario e da una prestazione eccellente a Pisa e ha vinto in casa molto bene con la Reggina. Un avversario, come tutti, difficile e noi dobbiamo assolutamente dare continuità, sarebbe assurdo avere un rendimento fuori casa diverso da quello in casa. Non basta la prestazione come a Cremona ma servono punti e portare episodi dalla propria parte. Bisogna fare una partita sopra le righe perché fuori casa non siamo all'altezza di quello che possiamo fare.

Io faccio sempre i complimenti a tutti perché spesso chi entra fa la differenza, i cambi a volte vengono fatti per gestire le forze, mi auguro di farlo sempre vuol dire che la partita è dalla nostra parte. Abbiamo una rosa eccellente, quando faccio due squadre in allenamento non vedo differenze tra i due gruppi. La mentalità fa la differenza al di là che avere giocatori importanti. Vogliamo gente che ha fame, disposta a fare 1' come 90' col coltello tra i denti. Affrontiamo una Ternana in un momento positivo, ma sono concentrato su quello che dobbiamo fare noi. Non possiamo mai staccare la spina perché a Cremona abbiamo perso per perdita di concentrazione su cose banali.


Bettella, Vignato e Colpani non sono disponibili, Scozzarella è fuori da tempo. Machin sta bene ma deve recuperare una condizione migliore per poter essere considerato, ma questo non vuol dire che non verrà considerato domani. Sampirisi mi permette di fare scelte diverse anche a partita in corso. Terni non è decisiva ma potrebbe darci uno slancio, solo le finali sono decisive ma mancano ancora tante partite. Avete visto cosa è successo dopo Cremona, sembrava avessimo perso il campionato invece ora siamo a -4 dalla prima. Quest'anno ci sono squadre allestite per vincere ma si può perdere con chiunque. Siamo molto concentrato sull'obiettivo finale, il percorso può essere diretto o con tante curve, purtroppo ci sono tante curve.

Turn over? Di solito non ragiono alla terza partita, chi sta meglio gioca, non riesco a pensare alla lunga. Oggi abbiamo fatto una rifinitura diversa perchè abbiamo ancora degli affaticati e non so ancora chi sarà al 100% domani".
Sezione: Primo Piano / Data: Lun 14 febbraio 2022 alle 13:56
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print