Intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine di Spal-Monza, Giovanni Stroppa ha commentato il pareggio per 1-1 di questo pomeriggio: "Non credo che ci sia stata una reazione, già nel rimo tempo eravamo in partita. È chiaro che gli attaccanti avversari gestivano la palla in maniera diversa rispetto ai nostri, ma credo che già dopo 20 minuti abbiamo preso in mano il gioco, creando qualche situazione. Dopo di che siamo entrati nel secondo tempo in pieno dominio e in pieno controllo. Peccato per le tante occasioni che abbiamo creato, non l'abbiamo chiusa, abbiamo pareggiato, ma dovevamo essere più bravi e incisivi. Al di là di questo, vedendo le partite scorse, sapevo che questa squadra potesse fare una prestazione del genere: sono molto contento e soddisfatto, la squadra sta cominciando a lavorare come vogliamo lavorare".


"Pochi gol? Assolutamente sì, se guardo le prime due partite sarei preoccupato a dire che questi due gol fatti sono tanti. Vista la prestazione di oggi, vedendo quante volte siamo arrivati davanti alla porta e quanto abbiamo creato, ci sta. Parliamo di cinismo e qualità. Forse nelle precedenti partite non ci eravamo arrivati. Per me poteva essere un messaggio non positivo".

"Marrone e Mazzitelli? Aggiungo anche Barberis, che ha giocato tutta la partita ed era fuori da mesi. Si vede quando ci sono, come migliora la squadra, al di là delle loro prestazioni, senza condizione e senza avere partite nelle gambe. È cresciuta la squadra intorno, è normale che per un allenatore avere più giocatori in campo migliora le idee".
Sezione: Primo Piano / Data: Sab 11 settembre 2021 alle 18:15
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print