Il Monza si giocherà la Serie A in finale playoff contro il Pisa. Anche il ritorno contro l Brescia finisce 2 a 1 in favore dei biancorossi, un risultato storico per il club del patròn Berlusconi. 

In conferenza stampa il tecnico brianzolo Stroppa analizza il successo contro le rondinelle: "Non abbiamo mai perso il controllo della partita nonostante il gol del Brescia arrivato dopo pochi minuti di gara. Mi è piaciuta la tranquillità della squadra anche dopo lo svantaggio. Siamo cresciuti alla distanza e nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Potevamo anche chiuderla prima. Abbiamo concesso al Brescia occasioni evitabili. Dovevamo approcciare alla partita con maggiore qualità. Ma come ho detto non abbiamo mai perso il controllo sulla gara. Quando riusciamo a palleggiare e a far correre a vuoto gli avversari diventa un Monza distruttivo.

Cambi? La forza di un allenatore è avere tanti giocatori di qualità. Mancusooggi ha fatto felici tutti con il suo gol. Le aspettative su di lui sono state ripagate con questa rete davvero importante per noi. D’Alessandro? Dico finalmente. Machin l’ho dovuto mettere perché Mazzitelli aveva una contrattura“.

Carlos Augusto? Piace anche a me quando gioca da quinto ma in quel ruolo abbiamo anche D’Alessandro che è un altro giocatore difficile da tenere fuori. Ora che abbiamo recuperato qualche difensore in più posso sfruttare Carlos Augusto anche come quinto a sinistra":

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 23 maggio 2022 alle 00:39
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print