Cala il sipario sul primo atto. Il Monza esce con una vittoria importante, un 2 a 1 che è un primo passetto verso la Serie A. A commentare la prestazione dei biancorossi è stato il tecnico brianzolo Giovanni Stroppa: "Dispiace il gol nel recupero, dà fastidio per come è arrivato, era evitabile. La prestazione è stata comunque straordinaria. Siamo in corsa e ora c’è il secondo tempo da giocare a Pisa. Abbiamo un gol di vantaggio, e se la squadra è questa possiamo farcela. È una finale con due squadre forti. Gli episodi possono essere decisivi.

Cambi? La rosa era in difficoltà perché c’erano tanti giocatori importanti fuori. E’ chiaro che quando si possono far entrare giocatori di un certo calibro diventa un vantaggio per l’allenatore. Domenica ci sarà da battagliare e dovremo mettere in campo tutto quello che abbiamo. Per un particolare stasera abbiamo preso gol.

Machin? Se ha questa attenzione e questo atteggiamento con la Serie B non c’entra niente. Quando invece non ha queste caratteristiche può faticare. E’ un ragazzo fantastico che sa stare benissimo anche nello spogliatoio. Quando si vede uno così che lavora e fatica è bello averlo in gruppo“.

La carica di Berlusconi? Anche questa sera è arrivato prima della partita ed è bello averlo vicino. 

Ritorno? Sono preoccupato perché giochiamo tra pochi giorni. Una partita di questa importanza fatta tra quattro o cinque giorni anche a livello di spettacolo avrebbe avuto una qualità migliore".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 26 maggio 2022 alle 22:58
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print