Il tecnico biancorosso Giovanni Stroppa ha presentato il match in conferenza stampa di oggi: "Contro il Lecce è mancato soltanto il gol. Vivendo dal campo l'atteggiamento dei ragazzi posso dire che mi è piaciuto. La prestazione è stata ottima, con tante palle gol create. Il primo tempo c'è stato equilibrio, mentre il secondo lo abbiamo dominato. Siamo stati puniti nelle sole occasioni avute dal Lecce".

Che ne pensa di Valeri designato per la gara di domani col Parma dopo essere stato il VAR col Lecce?

"Sono molto al di sopra di queste valutazioni. Credo nella buona fede e non faccio discorsi diversi".

Mancuso e il 'mal di gol'?

"Non posso altro che parlare di errori tecnici perché per ogni partita disputata ha avuto sempre un paio di occasioni. In più partecipa alla manovra e gioca per la squadra. Non posso che pensare che con questo lavoro prima o poi si sbloccherà".

Il Parma?

"È una squadra con un ottimo palleggio, giocatori importanti. È una delle squadre più attrezzate della Serie B, in avanti poi ha un giocatore come Vazquez che può fare la differenza con ogni pallone che tocca. Ha ottenuto punti importanti nelle ultime gare, con una condizione fisica migliore. La classifica è assolutamente bugiarda rispetto al loro valore. Domani abbiamo un unico risultato: la vittoria. Qualsiasi altro tipo di discorso non mi tocca".

Il rinnovo di Buffon?

"È una sorpresa. Non solo al livello fisico, ma anche per le motivazioni che ha. A quell'età la fa solo ciò che hai dentro. E questo lui lo dimostra nella personalità che mette in campo anche oggi".


La classifica?
"Qualsiasi discorso è da rimandare più avanti. Basta una partita per cambiarla completamente".

Come arriva lo spogliatoio in vista di domani?

"Alla squadra ieri ho detto di mantenere il fuoco dentro. Non dobbiamo farci abbattere da un passo falso fatto in quella maniera. Tutto è ancora a portata di mano. A Lecce un episodio ci è costato il risultato. Dobbiamo farne tesoro e migliorare la gestione degli episodi a favore".

Recuperano D'Alessandro o Marrone?

"No".

Qual è la quota promozione?

"È difficile stilarla. Tutti perdono con tutti e nelle prossime tre gare le prime della classe hanno tutti scontri diretti".

I prossimi risultati potranno incidere anche sul modo di lavorare?

"Non è la gara col Parma o col Cittadella che possono condizionare il mio modo di lavorare. Io do sempre oltre il 100%. Non penso altro che non sia dare il massimo".
Sezione: Primo Piano / Data: Mar 01 marzo 2022 alle 13:45
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print