Due mesi dopo rispetto al classico primo luglio ed in concomitanza con il compleanno dell'AC Monza, il primo settembre inizia ufficialmente la stagione sportiva 2020/21.

Non un caso, forse, perché la volontà della Proprietà, dei tifosi, di tutto il club, è che questa sia una stagione storica. La più importante della storia biancorossa, la stagione del GrAnde Sogno. Con la A rigorosamente maiuscola: un traguardo più volte sfiorato negli anni ’70, ma mai raggiunto in 108 anni di storia.

Una missione, un obiettivo chiaro, tracciato esplicitamente senza paura e senza nascondersi da Silvio Berlusconi e da Adriano Galliani. La promozione in serie B dopo 19 anni è stata solo il primo passo di quest’avventura romantica.

Tra 25 giorni comincerà il campionato e il Monza tornerà finalmente in campo dopo 7 mesi di stop. Un'eternità considerando che i ragazzi di Mister Brocchi sono stati i primi in Italia a radunarsi il primo Luglio a Monzello. Un Monza ai nastri di partenza con molti volti nuovi a testimoniare l’impegno della Proprietà per far sì che il grande sogno diventi subito realtà, con giocatori che hanno accettato di lasciare la serie A per ritrovarla subito e profili internazionali seguiti da grandi club italiani ed europei.

La conferma di una Società solida con una struttura che funziona in armonia, guidata dai suoi primi tifosi Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. La loro passione è la stessa dei 29 trofei conquistati in 31 anni di Milan, il 30esimo dei record è arrivato lo scorso 8 giugno con la vittoria del campionato di serie C col Monza.

Sabato sera saranno Luci biancorosse a San Siro, 33 anni dopo l’ultima apparizione del Monza alla Scala del Calcio. Una prova generale, sperando di tornarci tra 12 mesi, spinti dallo slogan indicato da Silvio Berlusconi per questa stagione: chi ci crede combatte, chi ci crede supera tutti gli ostacoli, chi ci crede vince.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 01 settembre 2020 alle 13:31 / Fonte: AC Monza
Autore: Daniel Rizzo
vedi letture
Print