Magari sarà complesso vincere la serie A, ma Silvio Berlusconi non scherza mai. Si è chiusa una settimana incredibile in casa Monza, con la promozione raggiunta al termine della pazza gara contro il Pisa, un 4-3 dopo i tempi supplementari che ha regalato il primo storico campionato nella massima serie per i brianzoli. E il numero uno dei biancorossi ha già fatto capire che non vuole farsi sfuggire l'occasione.

L'obiettivo numero uno è quello di stanziare una cifra monstre da dedicare al mercato estivo: circa 150 milioni di euro, questa l'idea dell'ex presidente del Milan per poter costruire un'ossatura solida in vista della prossima stagione. Non sono esclusi tagli - lo stesso Berlusconi ha confermato che ci saranno investimenti mirati -, ma le idee sono già chiarissime dalle parti di Monzello.

Il modus operandi, poi, è stato messo in chiaro sin da subito: grandi nomi sul taccuino - serve esperienza soltanto per ottenere la salvezza - a disposizione del 3-5-2 di Stroppa, ma prima si dovrà pensare alle cessioni. Ed è pur vero che c'è ancora parecchio entusiasmo in casa Monza, ma il Condor ha già iniziato la picchiata verso le nuove prede.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 giugno 2022 alle 16:25
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print