Si chiude male la regular season per il Monza. Serviva un miracolo ma i biancorossi vengono sconfitti in casa dal Breschia. 2 a 0 in favore delle rondinelle firmato da Aye' e Mangraviti. La squadra di Brocchi dovrà affrontare i play off. Promossa in A la Salernitana che questo pomeriggio si è imposta sul Pescara.
90'+2' Altro calcio d'angolo in favore del Monza, manca davvero poco al fischio finale.
90'+1' Sono stati concessi tre minuti di recupero.
90' Altro tiro dalla bandierina, questa volta dalla parte opposta.
89' Calcio d'angolo in favore del Monza, ora i padroni di casa provano a riaprire il match.
86' Mancano quattro minuti al termine del tempo regolamentare.
84' Calcio d'angolo in favore del Brescia, Monza praticamente fuori dal match.
83' Altro cambio in casa Monza: entra Ricci, esce Frattesi.
82' Cartellino giallo per Frattesi, scintille a bordocampo.
81' In campo anche Pajac, esce Bjarnason.
80' Doppio cambio per il Brescia dopo il gol: entra Ragusa, esce Ayè.
78' GOL! MANGRAVITI TROVA IL 2-0! Dopo una serie di rimpalli il numero 14 ci mette la punta e a porta vuota trova il gol del 2-0!
78' Cross in area di Mateju, pallone deviato in corner. Altra buona occasione per gli uomini di Clotet.
77' Balotelli prova la girata in porta, palla che termina sul fondo. Si ripartirà da Joronen.
75' In campo anche Balotelli, esce Carlos Augusto.
75' Cambia anche il Monza: entra D'Alessandro, esce Dany Mota.
71' Due cambi in casa Brescia: esce Van de Looi, entra Labojko.
70'TRAVERSA DEL MONZA! Frattesi calcia di prima intenzione, palla che impatta sulla traversa!
69' GOL!!! AYE' SBLOCCA IL MATCH!!!
68' Nel frattempo la Salernitana è passata in vantaggio contro il Pescara. Con questi risultati i campani andrebbero in A direttamente.
65' In campo anche D'Errico, esce Colpani.
65' Cambia anche il Monza: Gytkjaer esce, al suo posto Diaw.
64' Qualche protesta di troppo in mezzo al campo, si riprende a giocare. Gara nervosa, ci si gioca la serie A.
62' Pallone teso in area, Di Gregorio blocca. Il Monza comunque attacca.
61' Calcio di punizione dal vertice destro per il Brescia, momento cruciale del match.
61'ROSSO PER BELLUSCI!!! Il Monza rimane in dieci uomini!!!
60' Bellusci commette fallo dal limite: doppio giallo per il numero 6.
59' Primo cambio per il Brescia: entra Jagiello, esce Ndoj.
58' Frattesi prova la giocata in area, ma il Brescia allontana il pericolo. Il Monza prova ad alzare la pressione.
56' SAMPIRISI! Il numero 31 si accentra e calcia in porta, pallone che termina sul fondo di poco!
55' Pallone bloccato da Di Gregorio, poi la squadra di Clotet blocca la ripartenza. Gara più aperta in questo secondo tempo.
54' Calcio di punizione sulla trequarti in favore del Brescia, possibile cross in area brianzola.
52' Serie di colpi di testa in area del Monza, poi la sfera viene allontanata. Si accende il match.
49' Il tiro di Martella viene respinto dalla barriera, poi si alza un campanile che viene bloccato da Di Gregorio.
48' Cartellino giallo per Bellusci, calcio di punizione pericoloso in favore del Brescia.
47' Mangraviti chiude bene, poi subisce fallo. Altra gran diagonale del numero 14.
45' Squadre di nuovo in campo. Al via la ripresa al U-Power Stadium.
Partita bloccata e con poche emozioni. Meglio il Monza ai punti, ma il punteggio è inchiodato sullo 0-0. Diverse occasioni per la squadra di Brocchi, ma si va negli spogliatoi con le reti ancora inviolate.
45'+1' FINISCE IL PRIMO TEMPO! Punteggio bloccato sullo 0-0.
43' Primo cartellino giallo del match, ammonito Ndoj per un fallo tattico.
43' Di Gregorio perde il contatto con la sfera, poi blocca e fa ripartire i suoi.
43' Karacic conquista un altro tiro dalla bandierina. Buon momento da parte del Brescia.
43' Sfera allontanata, mancano due minuti al termine del tempo regolamentare.
42 'Bisoli viene fermato da Bellusci, palla che finisce in calcio d'angolo.
40' Bellusci prova la conclusione verso la porta, ma colpisce Gytkjaer. Palla che termina sul fondo.
39' Cross impreciso da parte di Ndoj, si ripartirà da una rimessa in favore del Monza. I biancorossi provano a ripartire in contropiede.
38' Calcio di punizione dalla corsia destra in favore del Brescia, possibile un cross in area.
38' Bjarnason, da posizione defilata, calcia in porta su cross di Martella. Conclusione in curva, si ripartirà da Di Gregorio.
36' Timide proteste da parte del Brescia per un tocco in area di rigore, ma il direttore di gara lascia correre.
34' Donnarumma serve Ayè, ma il numero 20 non riesce a controllare in area di rigore. Poi il gioco viene interrotto per via di una posizione di fuorigioco.
32 'Gran chiusura di Mangraviti che evita il peggio. Buon momento da parte del Monza.
31' Gioco fermo, Nodj rimane a terra per via di un problema fisico. Il numero 6 al momento stringe i denti.
29' Donnarumma si gira e calcia in porta, palla bloccata da Di Gregorio. Si rivede anche il Brescia in attacco.
27' Gytkjaer si stacca bene e prova la deviazione da pochi passi, ma il pallone termina sul fondo. Altra buona azione da parte del Monza.
25' Colpani ci prova dopo una serie di rimpalli in area, ma il tiro del numero 28 viene sporcato. Joronen blocca la sfera.
22' Frattesi prova la conclusione dalla distanza dopo un errore di Cistana in disimpegno. Joronen blocca in presa bassa.
22' Karacic prova il cross sul secondo palo, ma il traversone è impreciso. Tanti errori in fase di costruzione da parte di entrambe le squadre.
19' Colpo di testa di Pirola, palla che termina sul fondo. Si ripartirà da Joronen.
18' Nuovo tiro dalla bandierina per la squadra di Brocchi. Qualche protesta per un tocco di mano in area, ma il direttore di gara lascia correre.
17' OCCASIONE MONZA! Gytkjaer prova la deviazione da due passi, ma la difesa del Brescia allontana in corner!
15' Primi 15' di gioco all'U-Power Stadium, partita tesa e con alcune occasioni da gol. Il Monza prova a costruire gioco.
14' TRAVERSA DEL MONZA! Frattesi si inserisce bene e prova a girare in porta, palla che sbatte sul legno!
11' Si lotta in mezzo al campo, il Brescia prova a gestire il possesso del pallone. Punteggio bloccato sullo 0-0.
8' Il Monza allontana il pericolo, ma il Brescia pressa alto e lascia poco spazio alla manovra dei brianzoli.
7' Cross di Ndoj prolungato in calcio d'angolo, si ripartirà da un nuovo corner per la squadra di Clotet.
6' Calcio di punizione sulla corsia destra in favore degli ospiti, possibile cross in area di rigore.
5' Donnarumma prova il colpo di testa su cross di Martella, ma il numero 9 non inquadra lo specchio della porta. Si ripartirà da Di Gregorio.
3' Dany Mota, dopo la ribattuta su corner, prova il colpo di testa. Palla alta, Joronen controlla senza problemi.
3' Primo corner anche per i biancorossi, i saltatori si portano in area di rigore.
2' Di Gregorio blocca la sfera in uscita, pericolo allontanato. Il Monza prova a costruire la prima azione.
1' Primo calcio d'angolo in favore del Brescia, ospiti subito in attacco.
1' SI PARTE! Il Brescia muove il primo pallone del match.
Squadre in campo, saluti di rito e poi si parte.
13.48 - Monza e Brescia rientrano negli spogliatoi. Tra poco si parte.
13.40 - Le squadre sono scese in campo per il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 14.00. Il direttore di gara sarà Pairetto di Nichelino, assistenti Tolfo e Prenna. Il quarto uomo sarà Piccinini.
13.35 - Anche per il Brescia questa è una partita che vale moltissimo. Le rondinelle vogliono fare risultato o sperare in uno stop di SPAL e Chievo per restare nel treno playoff. Il Brescia arriva da tre vittorie consecutiva, l'ultima contro il Pisa terminata 4-3. L'ultimo ko risale al match del 17 aprile contro l'Empoli.
13.30 - Ci si gioca moltissimo all'U-Power Stadium. Il Monza deve vincere a tutti i costi e sperare nel mancato successo della Salernitana a Pescara, Se così fosse i biancorossi verrebbero promossi direttamente in Serie A, senza dover passare per i play-off. Buon momento comunque per gli uomini di mister Brocchi, i brianzoli arrivano da quattro vittorie consecutive. Ben 9 gol fatti in 4 gare, con 3 reti subite.
Buon pomeriggio a tutti gli amici Tuttomonza.it da Stefano Pontoni. Una partita da vivere, una gara tutta d'un fiato, Monza-Brescia, match valido per l'ultima giornata della regular season della serie B 2020/2021. In palio c'è la Serie A.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 18:13 Coppa d’Africa: eliminazione ad un passo per Pedro Obiang
- 17:00 Top 11 TMW: due giocatori del Monza nella squadra ideale di giornata
- 16:09 FOTOGALLERY - La Numia Vero Volley Milano trionfa anche contro Conegliano 3-1
- 13:00 Marco Giannitti: “Il Frosinone andrà in A, poi sarà lotta tra…”
- 09:30 L'anno nuovo riporterà elementi importanti: quanti sorrisi per il Monza
- 08:00 Quando riparte il Monza in campionato: il calendario
- 21:30 Il Frosinone strappa un punto ed è primo, il Venezia tallona il Monza
- 20:00 Un boxing day da urlo per la Serie B: numeri da record negli stadi
- 17:26 Si è svincolato Manolo Gabbiadini: occasione a zero per la B (e il Monza?)
- 16:00 L'ex biancorosso Djuric pronto a tornare in Serie B: non c'è solo il Cesena
- 15:00 Da Parma a Modena, si chiude un 2025 finalmente col sorriso
- 13:12 Le vittorie lontano da casa stanno aumentando la forza del Monza
- 12:35 Resta il rebus Birindelli: ieri visionato in tribuna al “Braglia”
- 12:00 L'inesauribile Paulo Azzi, nel 2025 fondamentale anche in zona gol
- 10:31 Obiang rientra prima a Monza? Domani rischia la sua Guinea Equatoriale
- 09:20 Demba Thiam: “Nel nuovo anno torneremo più carichi che mai”
- 08:29 Raggiante esultanza anche del presidente: “Congratulazioni ragazzi!”
- 08:00 Serie B: il programma della diciottesima giornata di oggi
- 23:07 Armando Izzo, torna il sorriso con dedica via social
- 22:21 VIDEO - Guarda gli highlights di Modena-Monza 1-2 del 26 dicembre 2025
- 20:21 Santoro sul Monza: "Squadra costruita per la A, ma oggi..."
- 20:17 Sottil nel post partita: "Due pallette inattive fanno arrabbiare. Penso che il Monza..."
- 19:54 Bianco nel post partita: "Tre punti importanti oggi. I tifosi li ringrazio e sulla proprietà..."
- 19:45 Pagelle Modena-Monza, super Azzi, bene Thiam. Sorpresa Bakoune
- 19:25 FINALE: Modena-Monza 1-2. I biancorossi la ribaltano e portano a casa il boittino pieno
- 17:06 Le formazioni ufficiali tra Modena e Monza
- 11:00 Pierpaolo Bisoli a TMW: “Modena-Monza? Partita da tripla”
- 10:13 Gli auguri di Obiang ai compagni biancorossi: “Tiferò da lontano”
- 09:30 Sfida tutta portoghese nell’asse offensivo: Pedro Mendes e Dany Mota
- 08:00 Modena-Monza, probabili formazioni e diretta tv del match
- 20:00 Presente e futuro nel centrocampo del Monza, domani in Emilia
- 19:35 I convocati del Monza: oltre ai soliti indisponibili si ferma anche…
- 18:27 Andrea Sottil convoca ventitré calciatori per il suo Modena
- 18:05 Modena, il presidente Rivetti: “Col Monza possiamo giocarcela”
- 17:11 Paolo Bianco, giorno da ex: i suoi numeri a Modena col finale amaro
- 14:36 “Gazzetta di Modena”: arriva un Monza da “grandi firme”
- 11:30 Verso il boxing day: niente conferenza, in serata i convocati
- 10:00 Kevin Bonacina, casella “zero” per Modena e Monza
- 13:00 Modena, Sottil: “Ci aspetta una gara tosta ma i miei sono pronti”
- 12:09 L’ex biancorosso Cragno: “Ho voglia di tornare. Sull’esperienza a Monza dico…”
- 10:37 Calendario Monza: anticipi e orari fino al prossimo marzo
- 18:30 Modena-Monza, qualche dato statistico e i precedenti più eclatanti
- 15:39 Modena-Monza sarà il Match of the day: free su Dazn e con contenuti extra
- 12:22 Modena-Monza, ecco le designazioni arbitrali
- 10:00 Matteo Migliori a TM: “Il Modena non è in crisi e col Monza due rientri importanti”


