Le parole di mister Palladino post Monza Reggiana, partita valida per la Coppa Italia.

La Reggiana ha ribarlato il risultato: un piccolo campanello d'allarme in prossimità della nuova stagione c'è, oppure è una notte d'agosto?

Innanzitutto bisogna fare i complimenti alla Reggiana per la bellissima partita, giocata in maniera coraggiosa. Le sconfitte sono figlie di prestazioni delle squadra avversaria. Noi non abbiamo fatto la nostra miglior prestazione anche se i ragazzi hanno dato tutto facendo a tratti ottime cose. Bene il 1 tempo, nel secondo ci siamo un po' sbilanciati, eravamo lunghi e disordinati. Questa partita ci servirà.
Agosto ti fa capire in che momento sei della preparazione e dopo una buona prestazione col Milan, oggi ci sono state cose da rivedere. Però le sconfitte ti fanno crescere, quindi meglio che sua arrivata oggi, anche se uscire brucia. Prendere uno schiaffo oggi ci farà capite dove migliorare domani.

Un po' sfortunati nei cambi?

2 cambi sono stati obbligati poiché sia Marì che D'Ambrosio poiché ancora non hanno minuti nelle gambe. Abbiamo concluso la partita con tanti giovani a cui devo dare spazio per acquisire un po' di esperienza. Sappiamo. Dove non ssiamo stati precisi e sicuramente questa partita ci farà crescere.

Non c'è stato un cambio davanti: potrebbe essere letto come "compratemi un centravanti?"

In realtà ho dovuto fare dei cambi precauzionali dietro, rinunciando a quelli in attacco. Nessun segnale alla società. Il mercato è ancora aperto ma ora devo ragionare coi giocatori che ho e sono molto soddisfatto della squadra. C'è impegno e tutti danno il massimo.

È stata la serata dei saluti.
C'è stato uno scambio con Carlos,

ma che vi siete detti? E i possibili sostituti Kyriakopoulos e Frankito hanno reagito bene?

Io Carlos lo "adoro". Umanamente sono felice per Carlos, gli darei il mio cuore. Da allenatore sono dispiaciuto ma questo è il calcio. La società ha fatto delle scelte e gli faremo un gran in bocca al lupo.
Sia Kyriakopoulos che Carboni hanno fatto una buona prestazione, anche se manca un po' il ritmo gara e il minutaggio. Anche Frankito bene, che sta alzando il livello.

Era sorpreso dopo una buona pre-season di un possibile calo pre campionato? 

Oggi me lo aspettavo un calo, pensi anche alla partita successiva, quella con l'Inter. Dispiace uscire ma le sconfitte ti fanno crescere, le analizzeremo e daremo il massimo. Ho chiesto una sola cosa alla squadra, non deve mai mancare l'umiltà, la mentalità e la fame che sono state padrone lo scorso anno

Sarà un campionato tosto e più difficile. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 14 agosto 2023 alle 00:59
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print