Nonostante abbia appena acquistato a titolo definitivo Tommaso Pobega del Milan, il Bologna cerca ancora rinforzi a centrocampo. Il tecnico Vincenzo Italiano vuole una panchina lunga in vista della stagione 2025/2026 da giocare su quattro fronti (Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana ed Europa League).

Così riecco il nome forte di Matteo Pessina del Monza che, secondo quanto riportato dal giornalista Matteo Della Vite sulla Gazzetta, spingerebbe per la soluzione rossoblù: lo stesso giocatore è spinto dalla voglia di tornare a giocare in Europa, ma soprattutto di ritrovare in Emilia il direttore Sartori e gli ex compagni in azzurro Ciro Immobile e Federico Bernardeschi, con cui ha vinto l'Europeo nel 2021 a Wembley.

Pessina avrebbe già fatto sapere al Bologna di essere disposto a ridursi l'ingaggio, scendendo da 2 ad 1 milione di euro. C'è da parlare col Monza inoltre, ed in questo caso, visto che l'ultima stagione il centrocampista l'ha interrotta a novembre per infortunio, gli emiliani vorrebbero discutere sulla base di un prestito a 4/5 milioni con diritto di riscatto, oppure obbligo con l'inserimento di determinate condizioni. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 08:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print