Conferenza stampa di mister Raffaele Palladino alla vigilia di Monza-Empoli. Ecco le parole del tecnico.

"A San Siro abbiamo fatto un ottimo possesso palla, mantenendo identità e principi di gioco. Dobbiamo continuare a crescere, soprattutto abbiamo lavorato su qualche errore che abbiamo fatto. Dobbiamo continuare a crescere, ma la strada è quella giusta. L'Empoli? Affrontiamo una squadra che ha perso la prima partita, ma ho visto varie gare loro, e penso che il risultato della gara col Verona sia stato bugiardo. Il calcio è fatto di episodi, ma è una squadra che sta bene, che è in salute, che ha un ottimo allenatore e si è rinforzata molto, con giocatori velocissimi davanti. Questa settimana abbiamo lavorato molto sugli errori commessi a Milano".

"La squadra penso che stia bene fisicamente, ci è mancata un po' di brillantezza, ma la squadra ha risposto bene e secondo me sta bene. In questa fase del campionato ci sono strategie diverse da poter seguire: alcune puntano ad arrivare più brillanti a inizio stagione, altre tardano un pelino. Noi secondo me abbiamo lavorato bene, vedo che i ragazzi stanno bene: c'è grande predisposizione al lavoro e dico che la squadra c'è. Izzo? Sta bene. Ci è mancato, è vero, però chi l'ha sostituito, sia D'Ambrosio che Pereira quando è entrato, l'ha fatto bene. Ci tenevo, volevo vedere giocatori che possano prendere il posto di chi era con noi l'anno scorso. Per noi Armando è importante: ci dà temperamento, aggressività, sa leggere le emergenze in fase difensiva ed è importante".

Palladino ha poi aggiunto: "Le squadre ci affrontano in maniera diversa quest'anno, si chiudono di più e non vedremo squadre che ci affrontano come l'anno scorso. Gli spazi sono più ristretti e in certe partite avremo meno occasioni da gol, dovremo essere più cinici davanti e più cattivi, dobbiamo alzare il livello".

Sul calciomercato con l'imminente annuncio di Akpa Akpro: "È un giocatore che abbiamo individuato, siamo ai dettagli, dovrebbe fare le visite mediche e poi chiudere. È un giocatore che ha caratteristiche che ci mancano, di strappo, di gamba, ex capitano del Tolosa, ci può dare una grande mano in questo momento. Per quanto riguarda l'attacco, sì, è vero: cerchiamo una punta, cerchiamo qualcosa davanti con caratteristiche specifiche e sono fiducioso che qualcosa possa arrivare nei prossimi giorni".

Infine un saluto ai suoi ragazzi della Primavera: "Faccio ancora i complimenti a mister Lupi e faccio un grande in bocca al lupo: è la prima stagione, storica, del Monza in Primavera 1: c'è grande attesa, c'è grande fiducia, la società ci tiene molto e seguirò la squadra. La Primavera 1 è un campionato molto importante, si può attingere dalla squadra e poi voglio bene ai ragazzi".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 25 agosto 2023 alle 14:58
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print