Raffaele Palladino ha commentato in conferenza stampa la vittoria contro la Salernitana: '"E' stata la partita perfetta, è vero. Era una sfida molto insidiosa ed avevo chiesto la gara perfetta ai miei calciatori. Non era facile perchè potevamo pagare anche la stanchezza visti i tanti impegni ravvicinati ed invece i miei giocatori hanno dato grandi risposte sotto diversi punti di vista. Che peccato che proprio adesso dobbiamo fermarci perchè si è creata una bella magia dentro il nostro ambiente. Da adesso la squadra sarà in vacanza, riprenderemo il 1 dicembre. Ho chiesto ai miei ragazzi di mantenere comunque la giusta condizione. Siamo molto felici di aver chiuso questo periodo nel miglior modo possibile"

E' contento della prestazione di Pessina?

"Mi piace responsabilizzare i miei calciatori, sono contento che oltre alla prestazione Pessina è riuscito anche a segnare su calcio di rigore. Ha fatto un'altra ottima prestazione e ci ha fatto giocare bene a calcio. Ha giocato nel ruolo di Sensi, non ho inventato nulla perchè li lo ha fatto giocare Gasperini. E' stato davvero bravo. In mezzo al campo poi riesce anche ad essere più carismatico e presente, in pratica un secondo allenatore"

Il bilancio com'è?



"Il bilancio è positivo perchè siamo cresciuti molto sia fisicamente che tecnicamente. Siamo arrivati ad un buon livello e devo ringraziare anche il mio staff per il grande lavoro svolto fino a qui. Ripeto, è un peccato doverci fermarci proprio ora. Ritengo anche che ci sono cose da migliorare, abbiamo dei margini per farlo. Ad esempio dobbiamo essere più cattivi nel concretizzare le tante occasioni"

E' stata una sfida particolare per lei quella contro la Salernitana? Ora penserà al mercato?

"Io la porto nel cuore, ho un ricordo bellissimo della città e della società. A gennaio non ho chiesto nessuna punta, ne parlerò più avanti. Il gruppo mi piace, meno cose si toccano e meglio è. Io non voglio fare i danni, magari vorrei fare poche cose ma fatte bene. Siamo in 35, qualcuno dovrà uscire perchè è difficile lavorare con così tanti calciatori"

Inizia a dare uno sguardo alla classifica oppure è ancora troppo presto?

"I nove punti di vantaggio rispetto al terz'ultimo posto sono tanta roba. Però penso prima a chiudere bene il girone d'andata e ci attendono partite molto difficile. Adesso dobbiamo ragionare su questo, non dobbiamo guardare troppo più in la. Stiamo facendo in effetti un grande lavoro, adesso serve recuperare energie perchè a questo gruppo di lavoro ho chiesto il massimo ed anche di più. Come sarà strutturato il periodo di sosta? L'idea era quella di andare fuori però non abbiamo trovato amichevoli di livello importante e difficili perchè sono così si capisce come sta la squadra. Resteremo a Monzello, lavoreremo con doppi allenamenti. La squadra come premio adesso avrà la possibilità di fermarsi ma dal 1 dicembre si lavorerà tantissimo"

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 13 novembre 2022 alle 18:36
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print