Quella con l'Udinese è una partita da non sbagliare per il Monza. Dopo le due sconfitte contro Torino e Napoli i biancorossi sono chiamati oggi a reagire. Stroppa si gioca un pezzo importante del suo futuro in Brianza, in caso di ennesimo ko la posizione del tecnico della promozione si complicherebbe ulteriormente. 

COME ARRIVA IL MONZA - Quattro le assenze per Giovanni Stroppa che dovrà fare a meno di D'Alessandro, Dany Mota, Pablo Marì e Andrea Ranocchia. Confermato Di Gregorio tra i pali con Marlon, Marrone, al rientro da titolare, e Carboni a completare il reparto difensivo. Da capire se Sensi partirà dal primo minuto, il numero 12 può piazzarsi in cabina di regia insieme a Barberis e Valoti, con Birindelli e poi Molina sulle corsie esterne. In attacco non si cambia, con Caprari a supporto di Petagna. 

COME ARRIVA L'UDINESE - Sottil dovrà fare a meno di Nehuen Perez per squalifica, cosa che acuisce l’emergenza sulla catena di destra. Non è da escludere un passaggio, almeno momentaneo, alla difesa a quattro per trovare la quadra. Molto dipenderà anche dalle valutazioni su Ebosele, unico esterno di ruolo (in attesa del mercato) che però non è stato ancora giudicato pronto per giocare dal primo minuto. In porta quindi Silvestri, davanti a lui Masina, Bijol e Becao; sulle fasce Udogie ed Ebosele con in mezzo il terzetto composto da Makengo, Walace e Pereyra. Davanti può essere arrivato il momento per rivedere Beto dal primo minuto affianco a Deulofeu.

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Marrone, Carboni; Birindelli, Barberis, Valoti, Sensi, Molina; Caprari, Petagna.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Masina, Bijol, Becao; Udogie, Makengo, Walace, Pereyra, Ebosele; Neto, Deulofeu.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 agosto 2022 alle 10:26
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print