Eppur qualcosa si muove... Il Monza si prepara a programmare la prossima stagione di Serie B che, a detta dei dirigenti Mauro Bianchessi prima e Adriano Galliani poi, dovrà essere disputata da protagonista per tornare immediatamente nel massimo campionato.

Il primo mattone sarà la scelta del nuovo allenatore, dato che la conferma di Alessandro Nesta non è prevista: il preferito resta Fabio Pecchia, grande esperto di promozioni (ben tre in carriera, con Hellas Verona, Cremonese e Parma) seguito a ruota da quella che potrebbe essere una nuova (pericolosa?) scommessa come Ignazio Abate. Più defilati Alberto Gilardino (che attende una chiamata dalla Serie A) e Andrea Pirlo.

Il parco giocatori, come già spesso ricordato, subirà un'inevitabile rivoluzione totale tra scadenze contrattuali e fine prestiti: anche secondo Luca Cilli (Sky Sport) il Monza potrebbe costruire l'ossatura su Luca Caldirola (ma bisogna riformulare un nuovo accordo), Armando Izzo e Matteo Pessina. Il resto dipenderà dal nuovo allenatore e soprattutto il budget societario: gli eventuali incassi dalle cessioni di giocatori come Carboni, Caprari e Dany Mota, potrebbe dare sprint agli investimenti.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 11:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print