Il Napoli la vince nella ripresa. Sotto di un gol a fine primo tempo (testa di Djuric al 9'), la squadra di Calzona la ribalta dopo l'intervallo con un gol più bello dell'altro. Decisivo l'ingresso di Politano, che avvia l'azione del pareggio di Osimhen e poi firma l'1-2 con un gran sinistro al volo. Un gol spettacolare come il successivo tris napoletano di Zielinski. Tre schiaffi ravvicinati dai quali il Monza si rialza con il 2-3 di mancino a girare di Colpani. A togliere le paure al Napoli ci pensa Raspadori in tap-in. Finisce 4 a 2 per il Napoli: per il Monza uno stop che complica la via verso l'Europa.

-------------

94' Finisce 2 a 4 per il Napoli.

76' Doppio cambio per Palladino: Valentin Carboni e Kyriakopoulos prendono il posto di Gagliardini e Birindelli.

69' POKER NAPOLI. Di Lorenzo si incunea in area e calcia, Di Gregorio fa il miracolo, ma sul pallone si fionda RASPADORI, che, appena entrato, insacca a porta vuota. 2 a 4.

62' GOL DEL MONZA. Tre schiaffi ravvicinati, ma il Monza non è morto. Questa volta è COLPANI a pescare il jolly con il mancino a girare. Il Monza torna in partita, 2 a 3. Altro gol bellissimo di questo pomeriggio

61' TRIS DEL NAPOLI Appoggio al limite di Kvaratskhelia per ZIELINSKI che pennella dal limite: traversa-gol. Altra rete strepitosa! 1 a 3.

57' RADDOPPIO NAPOLI. POLITANO si coordina e con uno stupendo sinistro al volo la piazza direttamente sotto l'incrocio. Gol pazzesco! 1 a 2.

55' GOL NAPOLI! Cross morbido da destra di Anguissa, OSIMHEN va in cielo, sovrasta Izzo e con uno strepitoso stacco aereo non dà scampo a Di Gregorio. 1 a 1.

54' doppio cambio per Palladino: in campo Ciurria e Bondo al posto di Zerbin e Akpa Akpro.

49' Ngonge riceve in area da Zielinski e insacca di mancino: l'ex veronese viene però pescato in fuorigioco e la rete annullata.

46' Si riparte!

-------

Il Monza chiude in vantaggio con merito il primo tempo. La sta decidendo il colpo di testa di Djuric al 9' su assist di Zerbin. Poi il Napoli ha provato a rimediare, ma senza grosso ordine. Al 34' gli ospiti protestano per un contatto Ngonge-Zerbin, mentre al 40' Di Gregorio tiene in vantaggio il Monza su Kvara.

40' OCCASIONE NAPOLI. Di Gregorio sbaglia con i piedi, ma poi rimedia in scivolata su Osimhen e poi ipnotizzando Kvaratskhelia. Al termine della mischia Akpa Akpro mette in angolo.

38' Birindelli si sovrappone a Colpani e tocca in area per Maldini: murato sul più bello

34' PROTESTE NAPOLI. Ngonge ruba il tempo sul secondo palo a Zerbin, che però recupera e lo ferma in area rubando palla: Doveri non fischia. Il Napoli protesta.

27' subito cambio per il Monza: Mota non ce la fa, dentro Maldini.

25' ci prova il Napoli: Ngonge sterza in area su Caldirola e destro deviato sul fondo da Pablo Marí.

20' Bella iniziativa di Mota, che salta secco Di Lorenzo e centra col sinistro: Colpani non riesce a calciare.

17' OCCASIONE NAPOLI Angolo da sinistra di Ngonge, mischia nell'area del Monza, la palla arriva sottomisura a Di Lorenzo, che clamorosamente spara alle stelle.

9' GOL MONZA!!!! Zerbin trova spazio a sinistra e fa partire un perfetto cross mancino per DJURIC, che anticipa Juan Jesus e di testa non dà scampo a Meret!

1' si parte! E subito gioco fermo: a terra Anguissa dopo un duro contrasto con Gagliardini.

-----------------------------------------

Palladino decide di schierare dal primo minuto Zerbin, che ha iniziato la stagione proprio in azzurro. Dall'altra parte, Calzona dà una chance a Ngonge nel tridente offensivo. Di seguito le formazioni ufficiali del match:

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Caldirola; Akpa Akpro, Gagliardini; Colpani, Mota, Zerbin; Djuric.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Ngonge, Osimhen, Kvaratskhelia.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 07 aprile 2024 alle 16:59
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print