Il pubblico brianzolo si congeda dalla Serie A dopo tre stagioni, e lo fa con l'ultimo match casalingo Monza-Empoli, che vale assolutamente tanto per i toscani ancora in corsa per la salvezza.

Nesta, anche lui al passo d'addio, recupera Caldirola, Dany Mota e Caprari, anche se non al top della forma. In difesa più Brorsson che Lekovic, con Palacios e Carboni a proteggere Pizzignacco. A centrocampo ballottaggio Urbanski-Zeroli, con Ciurria possibile terzo incomodo. In avanti Keita Baldè potrebbe avere una nuova occasione dall'inizio, con Petagna pronto a subentrare.

Nell'Empoli mister D'Aversa pensa di lasciar fuori inizialmente Anjorin, match winner col Parma. In difesa più Marianucci che Goglidhidze, in avanti torna l'ex biancorosso Colombo che avrà il supporto di Fazzini ed Esposito. 

Monza-Empoli sarà trasmessa in diretta tv sul canale streaming Dazn, potrete seguire la diretta testuale su TuttoMonza.it dalle ore 20:30 con i nostri inviati allo stadio.

Probabili formazioni:

MONZA (3-5-2): Pizzignacco; Brorsson, Palacios, Carboni; Birindelli, Urbanski, Bianco, Castrovilli, Kyriakopoulos; Keita Baldè, Dany Mota. All. Nesta
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Marianucci, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. All. D'Aversa.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 08:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print