Mister Raffaele Palladino in conferenza stampa post Lazio-Monza 1-1, è giustamente ed altamente soddisfatto del punto strappato nella Capitale.

"Abbiamo fatto una grande partita, sia in fase di possesso che di non possesso. Siamo andati subito sotto ma mi è piaciuta la reazione della squadra. Ci serviva una grande prestazione contro una grande squadra, al di là dei punti, ci serviva la consapevolezza. I ragazzi sono usciti stremati, non era facile. Forse ci è mancato un pizzico di convinzione in più nella parte finale. La Lazio farà un campionato di grande vertice. Più che i demeriti loro, voglio sottolineare i meriti nostri. Il pareggio con l’Atletico ha dato tanto morale. Noi avevamo timore dell’entusiasmo che potessero avere oggi".

Poi il mister del Monza si sofferma sui singoli: "Gagliardini, D’Ambrosio, Akpa Akpro hanno portato esperienza e mentalità. Sono un valore aggiunto. Colpani è un ragazzo meraviglioso. Ha tutto, talento, forza e resistenza, ma deve ancora crescere. Non deve calare mezzo centimetro nel lavoro quotidiano se vuole arrivare in Nazionale. Non sono i gol, ma le prestazioni determinano il suo campionato”.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 23 settembre 2023 alle 23:34
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print