Si chiude nella cornice del "Meazza" l'avventura triennale del Monza in Serie A, che saluta tutti e scende nel campionato cadetto. Trentottesima giornata di campionato con nessun obiettivo in gioco, dato che i padroni di casa vivranno una serata di contestazione per aver mancato la qualificazione alle coppe europee dopo nove anni.

Sergio Conceicao, in tribuna per squalifica, lascia spazio ad una formazione alternativa: in porta Maignan potrebbe lasciare i guanti al vice Sportiello, Thiaw in vantaggio su Gabbia, Joao Felix insidia il connazionale Leao (che però dovrebbe giocare il primo tempo) mentre in avanti più Jovic che Abraham. Nella ripresa sperano di trovare spazio anche Terracciano, Bartesaghi, Sottil e Camarda.

Nel Monza poche novità vista la rosa scarna per gli infortuni: torna Pedro Pereira in difesa, per il resto tante conferme almeno inizialmente. Birindelli e Kyriakopoulos esterni, in mezzo Bianco con Akpa Akpro e Castrovilli. Dubbio in avanti, Dany Mota insidia Caprari per il posto al fianco di Keita Baldè.

Milan-Monza sarà trasmessa in diretta tv esclusiva sul canale streaming Dazn, potrete seguire la diretta testuale su TuttoMonza.it con il nostro inviato allo stadio dalle ore 20:45.

Probabili formazioni
MILAN (3-4-2-1):
 Sportiello; Tomori, Thiaw, Pavlovic; Musah, Reijnders, Fofana, Jimenez; Pulisic, Leao; Jovic. All: Conceicao.
MONZA (3-5-2): Pizzignacco; Pedro Pereira, Brorsson, Carboni; Birindelli, Akpa Akpro, Bianco, Castrovilli, Kyriakopoulos; Caprari, Keita Baldè. All. Nesta.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 24 maggio 2025 alle 08:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print