Mister Bianco ai microfoni della sala stampa per la vigilia della gara tra Monza e Catanzaro, 7 giornata del campionato di Serie B.

Sull’espulsione di Empoli: “La mia reazione è stata esagerata. Non accetto che nessuno offenda altre persone senza motivo. L’offesa gratuita non l’accetto né condivido. Chiedo scusa per la mia reazione. Non ripeto quello che ha detto, anzi le parole sono proprio state:"Di ai tuoi mongoloidi di collaboratori di sedersi".

Sulla gara di Empoli: “Sapevamo di affrontare una squadra tosta. Abbiamo scelto un approccio aggressivo. Su Caprari? Io alla squadra sto mandando tanti messaggi. Non possiamo permetterci di sbagliare senza la giusta cattiveria. Questa squadra deve togliersi delle cattive abitudini che si porta dietro dalla scorsa stagione. Non ho nulla contro il calciatore. Abbiamo avuto problemi sì. Fuori dal campo sono il loro migliore amico, sul terreno di gioco devo essere cattivo in senso buono. Ho fatto questa scelta per la squadra. Keita nella scorsa partita ha fatto tutto quello che ci serviva. Domani gioca. È difficile lasciare la mia impronta al Monza. Io voglio una squadra viva e cattiva. Stiamo lavorando e siamo sulla buona strada".

Sulla formazione di Empoli: “Ho la fortuna di avere tanti giocatori titolari in questa squadra. Ci mancano centrocampisti: Obiang sta dando tutto e tanto. Ad Empoli ho messo forza fresche per una gara aggressiva e di spinta dal primo minuto. La squadra ha risposto bene".

Sulla gara di domani: "Il Catanzaro è una squadra ben organizzata. Ci sono tanti giocatori giovani mischiati a tanta esperienza. Non hanno mai vinto ma neppure perso. Stimo molto il loro allenatore". 

Sulla sua posizione in panchina: “Io sono in discussione come uomo. Ogni mattina mi alzo e faccio le mie domande. Si sono in discussione. Tutti i giorni dobbiamo porci delle domande, che non riguardano solo il lavoro. La società mi è molto vicina, forte e trasparente. A me interessa fare il risultato col Monza".

Sugli indisponibili: “Mota e Pessina resteranno out. Anche Ciurria ha ricevuto una forte distorsione e resta da valutare. Per il resto dovrebbero esserci tutti. Qualcuno acciaccato c’è”.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 12:38
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print