Le parole di mister Bianco in conferenza stampa alla vigilia di Monza vs Carrarese

Sulla settimana d’allenamento:Abbiamo avuto qualche defezione per malanni di stagione. Siamo ripartiti subito dopo l’ultima gara. Abbiamo perso contro il Venezia, che è più forte di noi: non tanto a livello dei singoli, ma come progetto. Noi siamo partiti con qualche piccolo problemino. Al di là della sconfitta, siamo in alto in classifica. Quello che ho detto alla squadra è che l’errore ci sta: deve essere diversa la reazione. Forse, dopo le ultime uscite, la squadra ha di nuovo quella motivazione”.
Sull’andamento della stagione: “Avrei firmato per questa posizione in classifica? Non lo so. Come già detto, ci sono state delle difficoltà all’inizio. Felice di avere un grande gruppo di ragazzi. Abbiamo fatto tanti punti. Se oggi finisse il campionato saremmo in A. Mancano ancora un’infinità di partite. Mancano punti? In tante partite abbiamo avuto opportunità per fare più gol importanti. Forse ci mancano questi gol: da un lato per demeriti nostri, altri per sfortuna. Meritavamo qualcosa in più. Ricordo che il mio obiettivo è far creare occasioni alla mia squadra. Questo forse il nostro difetto: non riuscire a chiudere la gara. Bisogna essere più cinici. Infine, penso che tante squadre lotteranno fino alla fine. Fino a quando non finisce il campionato, lavoreremo e combatteremo fino alla fine”.
Sul lutto di Armando Izzo: “Il post sui social sia la risposta. È qualcosa che riguarda la sua sfera privata”.
Sul mercato: “Burdisso? Ci parliamo tutti i giorni. La società si farà trovare pronta se necessario”.
Sugli indisponibili: “Caprari e Colpani resteranno out".
Su Keita: “Il fatto. La storia di Keita dice che negli ultimi anni difficilmente ha terminato una gara. Ha bisogno di trovare continuità fisica. Non possiamo permetterci di andare piano. Quando parte dall’inizio è perché è al 100%”
Su Obiang: Partirà dopo questa partita
Su Caprari: Si è fermato nel finale. Bisogna attendere i referti medici. 
Valutazioni fino a questo momento: “Cavalcata del Monza? No. Fino a quando non arriviamo alla fine, non tiriamo una riga e fare il punto della situazione. È un percorso ancora da scrivere. Spero di ricevere la stessa domanda a fine stagione, sperando di festeggiare tutti assieme”.
Sulle squadre al vertice del campionato: "Nei 4 scontri diretti contro, Palermo, Cesena, Frosinone e Venezia, abbiamo perso solo una sfida. A queste aggiungerei anche il Modana, visto la posizione in classifica. La realtà dice che abbiamo perso a Venezia. Sarà un bel campionato.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 19 dicembre 2025 alle 14:06
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print