Di Gregorio 7 - Tra i migliori nella formazione di Stroppa, per come difende il prezioso vantaggio soprattutto nella ripresa con almeno tre interventi decisivi.


Sampirisi 6 - Dopo una prima mezz'ora nel complesso sufficiente, deve abbandonare il campo per infortunio. Dal 30' Donati 6 -Sostituisce al meglio il compagno, con qualche sofferenza nel finale.


Marrone 6 -Guida al meglio la difesa brianzola, tentando qualche volta ad impostare da dietro ma non sempre con la necessaria precisione. Dal 70' Paletta 6 - Nei minuti finali soffre come tutta la retroguardia monzese, ma regge l'urto.


Carlos Augusto 6 - Parte come braccetto di sinistra, facendosi vedere in delle azioni anche in area avversaria e spostandosi nel ruolo di esterno sinistro con l'uscita di D'Alessandro..


Molina 6 - Nel primo tempo il più attivo dei due esterni monzesi, con diverse iniziative sulla destra e qualche cross invitante per gli attaccanti. Dal 46' Pereira 6 - Spinge ancora di più del compagno, sfiorando il raddoppio ad inizio ripersa e divorandosi un'occasione sul finire del match.


Mazzitelli 6,5 - Accompagna frequentemente l'azione offensiva, con inserimenti e palloni messi in area che creano scompiglio nell'area avversaria.


Barberis 6,5 - Non si limita a cucire il gioco, ma ringhia anche sui portatori di palla avversari per poi proporsi in avanti.


Valoti 7 - Oltre a ben figurare in mezzo al campo, ha il merito di trasformare il rigore del vantaggio e che di fatto regala i tre punti al Monza. Dal 59' Ciurria 6 - Entra con buon piglio, mettendo il piede in diverse azioni brianzole nel secondo tempo.


D'Alessandro 5,5 - Un paio di guizzi sulla sinistra, in una partita in cui non è tra i più brillanti nell'undici di Stroppa. Dal 59' Pirola 6 - Rafforza il pacchetto arretrato, in vita di un finale in cui il Monza deve principalmente difendere il vantaggio.


Mota 6 - Solita prova di grande sacrificio per l'ex Entella, che spesso retrocede sulla trequarti per aiutare nello sviluppo dell'azione e che sfiora anche il gol.


Favilli 6 - Tiene sempre in apprensione la retroguardia umbra, avendo un'occasione nel primo tempo e soprattutto guadagnando il rigore del vantaggio. Ripresa più anonima da parte sua.


Giovanni Stroppa 6 - Serviva continuità e continuità è arrivata, dopo il successo sulla SPAL. La sua squadra sa quello che deve fare quando attacca e sa anche soffrire, dote essenziale per puntare al vertice.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 15 febbraio 2022 alle 21:14
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print